Beastars 2: rivelata la data d'uscita dell'anime

Netflix rivela la data d’uscita per l’attesissima seconda stagione di Beastars

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Finalmente abbiamo una data d’uscita per l’attesissima seconda stagione di Beastars, adattamento dell’omonimo manga di Paru Itagaki. A dare la notizia Netflix in un nuovo video promozionale.

Beastars 2 e la prima stagione

Beastars 2 debutterà fuori dal Giappone il 15 luglio.

https://www.youtube.com/watch?v=IcRXdmrJQYA

La prima stagione di Beastars, composta da 12 episodi e attualmente disponibile su Netflix, è stata sviluppata dallo Studio Orange e prodotta da Toho Animation.

L’anime è diretto da Shinichi Matsumi (Porco Rosso), Nanami Higuchi (Little Witch Academia) è lo showrunner, Nao Ootsu (Banana Fish) è il character designer, Eiji Inomoto (Ghost in the Shell Arise) ha curato la CGI, mentre Satoru Kousaki (Oreimo) ha composto la colonna sonora.

Beastars: il manga

Beastars di Paru Itagaki è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten da settembre 2016 e si è concluso lo scorso 8 ottobre con il capitolo 196. La serie si compone quindi di 22 volumi e in Italia è pubblicata da Planet Manga insieme a Beast Complex che ha segnato il debutto di Paru Itagaki. Lo spin-off è stato pubblicato in Giappone sempre dalla casa editrice Akita Shoten nella sua rivista settimanale Weekly Shōnen Champion da marzo 2016 a novembre dello stesso anno. A questo nostro articolo la recensione.

Beastars racconta di un mondo popolato da animali antropomorfi, in cui, grazie al progresso, erbivori e carnivori riescono a coesistere in un equilibrio precario dove talvolta ignoranza e pregiudizio la fanno da padroni. Questa storia ha luogo nel prestigioso Liceo Cherryton, sconvolto da un’immane tragedia: l’efferato assassinio di uno degli studenti, l’alpaca Tem, che metterà a dura prova l’equilibrio all’interno della società. E mentre le indagini proseguono, a scuola i sospetti ricadono sul lupo Legoshi, predatore per natura. Ma la natura sa sorprendere, e quello che la genetica ha reso noto come uno dei carnivori più letali della storia, cela in realtà un animo sensibile ed attento, oltre che grande empatia ed una spiccata sensibilità verso il prossimo. Nel tentativo di fare luce sull’omicidio ed ottenere giustizia, Legoshi conoscerà meglio i suoi compagni di scuola e le insospettabili insicurezze che li attanagliano.