Brian Bendis scriverà la serie TV de La Legione dei Super-Eroi

La Legione dei Super-eroi, uno dei gruppi storici della DC Comics, avrà un adattamento televisivo per HBO Max. Ecco i dettagli.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Ottime notizie per i fan della DC Comics! La Legione dei Super-Eroi, uno dei gruppi storici della nota casa editrice, creato da Otto Binder e da Al Plastino sulle pagine di Adventure Comics #247 del 1958, sarà oggetto di un adattamento televisivo per HBO Max.

Non si tratterà di una serie TV in live action, bensì di uno show animato dalle tonalità adulte. A scriverlo ci penserà nientemeno che Brian Michael Bendis, celebre fumettista statunitense che si è occupato del rilancio del fumetto, ambientandolo nel 31esimo secolo e collegandolo alle sue storie su Superman.

Brian Bendis scriverà la serie TV de La Legione dei Super-Eroi

Al momento i dettagli attorno al progetto sono ancora scarni, ma Bendis ha confermato che si tratterà di un adattamento delle storie su cui lui e Ryan Sook sono stati impegnati negli ultimi anni.

Leggi anche: La Legione dei Super-eroi, un futuro di giustizia

Il grande rilancio della Legione dei Super-eroi per mano di Bendis vede Jon Kent, figlio di Superman, ricevere un’offerta impossibile da rifiutare mentre misteriosa donna attraversa tutti i futuri dell’Universo DC, fino ad arrivare alla porta della Legione.

Per chi non se lo ricordasse, il gruppo di eroi è comparso in live action nell'ottava stagione di Smallville ed è stato protagonista di una serie animata trasmessa in America su Kids' WB a partire dal 2006.

Vi ricordiamo, infine, che a gennaio dello scorso anno si è spento a 61 anni il disegnatore Steve Lightle, matita storicamente associata alla Legione dei Super-eroi e al suo periodo d’oro, ovvero quello degli anni '80.

In attesa di nuove informazioni sulla serie, vi consigliamo di recuperare il volume Legion of Super-Heroes Millennium, edito in Italia da Panini Comics. Lo trovate, a un prezzo accessibile, seguendo questo link.