Giochi di ruolo

Catalyst Game Labs festeggia gli anniversari di BattleTech e Shadowrun

Tempo di festeggiamenti in casa Catalyst Game Labs. Il 2019 rappresenterà un traguardo importante per la casa editrice che celebrerà due importantissimi anniversari per BattleTech e Shadowrun che festeggeranno rispettivamente 35 e 30 anni dalla loro prima pubblicazione.

Quale modo migliore per celebrare questi due storici giochi, se non quello di pubblicare una serie di nuovi contenuti durante tutto l’anno?

BattleTech, storico board game strategico con i “robottoni”, festeggerà i suoi 35 anni con l’uscita di diversi prodotti:  BattleTech Beginner Box, BattleTech: A Game of Armored Combat, il manuale Shattered Fortress, abbigliamento celebrativo (maglietta, felpa e spilla) e la nuova edizione dei romanzi della Warrior Trilogy (Warrior: En Garde, Warrior: Riposte e Warrior: Coupe).

BattleTech Beginner Box sarà una scatola pensata per introdurre i nuovi giocatori. BattleTech: A Game of Armored Combat sarà una nuova edizione attualizzata della scatola base del gioco e conterrà nuove miniature e materiale di gioco. Il manuale Shattered Fortress conterrà nuovo materiale sull’ambientazione, fornendoci un insolito punto di vista dietro le quinte della Fortress Republic e rivelandoci le fatidiche decisioni che determineranno il futuro dell’Inner Sphere.

Oltre a queste uscite è prevista la pubblicazione sia in formato cartaceo che in pdf della nuova edizione del manuale base di BattleTech. L’edizione dei 35 anni si distinguerà dalle precedenti per la copertina speciale con il logo del 35ennale e includerà una lista di errata dalle precedenti edizioni.

Gli amanti di Shadowrun, gioco di ruolo che unisce il genere cyberpunk a quello fantasy, potranno gioire per l’uscita del manuale No Future in formato pdf e per il nuovo supplemento Shadowrun: Anarchy Chicago Chaos.

No Future vi permetterà di immergervi totalmente nella cultura del Sixth World, grazie alle sue informazioni su musica, film, sport e attualità che arrivano direttamente dall’underground.
Shadowrun: Anarchy Chicago Chaos sarà disponibile sia in formato cartaceo che in pdf e in questo manuale gli Shadowrunners che utilizzano le regole dell’Anarchia, potranno scoprire nuovi contratti, missioni e molto altro. Anche per Shadowrun sarà realizzati alcuni capi di abbigliamento celebrativi dell’anniversario: i fan potranno sfoggiare felpe, magliette e spille con il logo del 30ennale.

Avete mai giocato a Shadowrun Crossfire? Si tratta del gioco di carte cooperativo ambientato nell’universo di Shadowrun, in cui potrete affrontare una serie di missioni in gruppo o in solitario.