Cinema e Serie TV

Colin Farrell è il Pinguino: irriconoscibile nel trailer di The Batman

Colin Farrell è il Pinguino nel nuovo trailer di The Batman: l’attore è pressoché irriconoscibile, ma sembra non vi siano dubbi sulla sua presenza nel ruolo del villain.

La partecipazione di Colin Farrell nel cast del film The Batman, diretto da Matt Reeves, era stata annunciata con qualche riserva diversi mesi fa, tuttavia la sua presenza è stata confermata e accolta con grande eccitazione da parte dei fan. A Farrell è stato assegnato il ruolo di Oswald Cobblepot, il Pinguino, uno degli irriducibili nemici di Batman a Gotham City. Dal trailer di The Batman mostrato in occasione dell’evento DC FanDome nelle scorse ore sembrava però che Colin Farrell fosse il grande assente, ma si trattava solo di un lavoro di trucco prostetico realizzato fin troppo bene.

Colin Farrell è il Pinguino, infatti: visibile in alcuni frame del trailer, proprio nei panni del villain, tuttavia il suo volto è stato reso irriconoscibile dal make up cinematografico applicato. I tweet degli utenti che infine hanno realizzato di trovarsi di fronte all’attore irlandese si sono sprecati nelle ultime ore, benché molti stentino ancora a credere che sotto il trucco prostetico ci sia realmente Colin Farrell. Altri tweet ancora esprimono la propria delusione nel non poter vedere un Pinguino più “sexy” del solito grazie all’interpretazione dell’affascinante Colin Farrell.

Qualcuno tra il pubblico ha ammesso di aver creduto che in realtà si trattasse dell’attore Richard Kind, tuttavia sembra non vi sia più alcun dubbio: Colin Farrell è il Pinguino, benché il make up utilizzato su di lui lo abbia reso irriconoscibile. In merito alla sua partecipazione al film, l’attore irlandese a luglio aveva dichiarato:

Ho guardato i film di Batman con i miei figli, ma questa sceneggiatura è qualcosa che sembra incredibilmente originale. Si appoggia sull’universo di Batman ma non prende in prestito; nasce dalla mitologia di quel personaggio, Bruce Wayne, Batman e Gotham. Ma sembra una versione che non avevo mai visto prima.

The Batman, di cui possiamo vedere il trailer in italiano, ha subito un ritardo nell’uscita al cinema a causa della pandemia da Covid-19: la sua uscita è prevista quindi per ottobre 2021.

La trilogia de Il Cavaliere Oscuro, da recuperare in Blu-Ray: la trovate a questo link.