Continuano i tagli a NXT: la WWE licenzia (di nuovo) Samoa Joe

Anche Samoa Joe deve dire addio a NXT. La WWE ha deciso di licenziarlo per la seconda volta, tagliando i ponti con il passato.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Continuano a cadere uno dopo l'altro i pilastri della vecchia incarnazione di NXT nonchè fedelissimi di Triple H, ormai da diverso tempo fuori dalle scene. La WWE licenzia anche Samoa Joe e taglia definitivamente i ponti con il passato.

Sono in molti a pensare che i recenti licenziamenti, voluti in prima persona da Vince McMahon, siano stati una sorta di schiaffo morale nei confronti di Triple H, reo di aver perso il confronto settimanale con la All Elite Wrestling.

La WWE licenzia (di nuovo) Samoa Joe

L'aspetto più paradossale della situazione è che si tratta del secondo licenziamento in un anno per Samoa Joe. L'ex NXT Champion, infatti, era stato lasciato andare dalla WWE ad aprile per poi essere riassunto a giugno nel brand oronero.

Samoa Joe, che avevamo avuto modo di intervistare, si era detto entusiasta del suo ritorno a NXT e pronto ad aiutare le nuove generazioni di talenti. Con il cambio di format e l'introduzione di NXT 2.0 tutto è ovviamente cambiato.

Tra i grandi nomi licenziati figura anche William Regal, veterano del business e General Manager del brand dal 2014. Adesso la WWE sembra orientata nel rendere NXT esclusivamente un brand di sviluppo, tornando alle origini del format.

Samoa Joe: quale sarà il suo futuro all'infuori della WWE?

Joe ha voluto ringraziare i giovani talenti con cui ha condiviso il ring e ha dichiarato di essere entusiasta di ciò che gli riserverà il futuro, lanciando però una frecciatina alla WWE per il modo in cui è stato licenziato.

https://twitter.com/SamoaJoe/status/1479249656563576843

Vi ricordiamo che potete seguire la programmazione settimanale di NXT sulla piattaforma Discovery+. Per abbonarvi, a un prezzo accessibile, vi basta seguire questo link.