Giochi in scatola

Cowabunga! Partito il Kickstarter di Teenage Mutant Ninja Turtles Adventures

Ne avevamo parlato qualche tempo fa anticipandovela, ora ne riparliamo approfonditamente, perché è partita la campagna Kickstarter di due giochi in scatola dedicati al brand delle “Teenage Mutant Ninja Turtles” dai titoli “Change Is Constant” e “City Fall”.

Si tratta dei primi due titoli per il nuovo sistema di giochi in scatola che prevedono avventure da giocare con le miniature e che in futuro porterà alla produzione di altri board game, che utilizzeranno le licenze in possesso di IDW Games.
“Change Is Constant” e “City Fall” sono due giochi distinti, chiamati Volumi, ambientati nell’universo dei fumetti IDW delle Ninja Turtles. Gli autori del gioco sono i game designer Pete Walsh, Dan Lansdown e Kevin Wilson.  I due titoli sono indipendenti tra loro, nonostante condividano ambientazione e regolamento, e possono quindi essere giocati senza bisogno di doverli comprare entrambi.

Al momento è possibile sostenere questo progetto scegliendo tra tre pledge: Change Is Constant Bundle, City Fall Bundle e All the Loot Bundle. I primi due hanno un costo di 125$ e comprendono uno dei due Volumi (a seconda del titolo scelto) nella versione retail oltre a contenuti esclusivi dell’edizione Kickstarter.

Chi sosterrà la campagna scegliendo il bundle Change Is Constant si porterà a casa la Stan Sakai Box che contiene vari elementi speciali e dedicati alla campagna Kickstarter fra i quali le miniature alternative delle 4 tartarughe, la miniatura esclusiva di Usagi Yogimbo e la miniatura speciale: Raffaello Solitario.

Chi sosterrà la campagna scegliendo il bundle City Fall avrà a disposizione anche la scatola di espansione Deviations Box, che contiene al suo interno le miniature delle versioni dark delle TMNT ed una miniatura speciale Savage Slash.

Il terzo pledge, All the Loot, ha un costo di 250$ e raggruppa tutti i contenuti dei due bundle precedenti più un’ulteriore box di espansione, il Villains Upgrade, che contiene delle regole extra che permetteranno ai giocatori di giocare nei panni dei cattivi. Inclusa in questo pledge sarà inserita anche la miniatura speciale del gatto mutante Scratch e gli stretch goal, che sono previsti solo per chi sceglie questo bundle.

Ad inizio campagna era disponibile anche un’ulteriore bundle, il Kevin Eastman Bundle, che conteneva tutti i perk dell’All the Loot e degli sketch originali dei personaggi che ,nonostante il costo non proprio abbordabile di 500$, è andato esaurito in breve tempo.

I box speciali presenti nei pledge, sono componenti esclusivi di questa campagna e quindi ,una volta conclusa, non sarà possibile reperirli altrove. Chi desiderasse acquistare uno di questi add-on non inclusi nel proprio bundle potrà farlo, personalizzandolo e aggiungendo ciò che desidera. I tre contenuti esclusivi hanno un costo di 25$ l’uno e verranno spediti separatamente dal bundle.

Il goal per il finanziamento della campagna è fissato a 175.278€ ed è stato ampiamente superato. Chi ha finanziato il gioco si vedrà recapitare Teenage Mutant Ninja Turtles Adventures a ottobre 2019.

Le Teenage Mutant Ninja Turtles sono già state protagoniste di un altro gioco in scatola: Teenage Mutant Ninja Turtles: Shadows of the Past.