Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Cinema e Serie TV

Crucifixion, ecco il primo trailer dell’horror basato su una storia vera

Se siete amanti degli horror sovrannaturali a sfondo demoniaco Crucifixion è sicuramente il film che stavate aspettando. In attesa di andarlo a vedere in sala il prossimo 14 febbraio, potete farvene una prima idea grazie al trailer ufficiale, reso disponibile nelle scorse ore.

Diretto da Xavier Gens, già dietro la macchina da presa per titoli come Frontiers – Ai confini dell’inferno, Hitman – L’assassino e The Divide, Crucifixion è prodotto da Peter Safran e James Wan, già produttori anche del franchise The Conjuring e del suo spinoff Annabelle. A legarlo all’altra saga infine ci sono anche gli sceneggiatori Chad e Carey Hayes, che hanno già lavorato a L’evocazione – The Conjuring e The Conjuring – Il caso Enfield.

Crucifixion è basato su una storia vera, l’uccisione di una suora da parte di un prete in un monastero rumeno nel 2005, durante un esorcismo e affronta il tema attraverso lo stratagemma dell’investigazione giornalistica, al fine di appurare se ci sia o meno della verità in quanto accaduto.

crucifixion_locandina

Come ci racconta la sinossi infatti “Una giornalista investigativa lotta per capire se effettivamente lui abbia ucciso una persona con problemi mentali o se le accuse sono false e il prete abbia semplicemente perso una battaglia contro una presenza demoniaca. E se lei stessa stesse avendo a che fare con questa presenza?“.

Il capostipite di tutti gli horror demoniaci resta L’Esorcista. Perché non acquistarlo nella versione Extended Director’s Cut in formato steelbook da collezione?