Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

DC Comics ha annunciato quattro nuove serie a fumetti!

Il catalogo della DC Comics si espande con nuove quattro serie a fumetti, tra grandi e piccole opere.

DC Comics ha annunciato ufficialmente le nuove serie a fumetti che espanderanno nei prossimi mesi l’offerta dell’editore. Le novità – tra cui opere originali e miniserie – sono DCeased, Batman: Last Knight of Earth, Jimmy Olsen e Lois Lane.

Il primo in lista è DCeased, si tratta di una serie scritta da Tom Taylor (Injustice). La lavorazione è stata affidata a maestri d’eccezione, come Trevor Hairsine (Legends of the Dark Knight) e Stefano Gaudiano (The Walking Dead). La storia si concentrerà su un misterioso virus tecnologico e organico che infetterà ben 600 milioni di persone. L’uscita di DCeased è prevista per il prossimo 1 maggio.

Batman: Last Knight of Earth è una miniserie che sarà caratterizzata da tre numeri della quale non è stata ancora fornita alcuna sinossi. Questo fumetto è stato scritto interamente da Scott Snyder e disegnato da Greg Capullo, un fumettista che conosce bene la storia del pipistrello più famoso al mondo. La distribuzione di Last Knight of Earth è fissata per il prossimo 29 maggio negli Stati Uniti.

Le ultime offerte di DC Comics, infine, raccontano le storie di Jimmy Olsen e Lois Lane, due protagoniste in seconda dell’universo di Superman. Il primo fumetto (Jimmy Olsen ndR) sarà scritto da Matt Fraction e illustrate dalle sapienti mani di Steve Lieber; il secondo, invece, sarà sceneggiato da Greg Rucka e realizzato da Mike Perkins. Il debutto di queste ultime serie non è stato ancora ufficializzato.