Ritorno al Futuro, l'incredibile replica in scala 1/6 della Delorean

Hot Toys, che da anni ci ha abituato con repliche di personaggi e veicoli di ogni tipo, ha annunciato una nuova versione della mitica Delorean di Ritorno al Futuro - Part II.

Avatar di Matteo Garattoni

a cura di Matteo Garattoni

Era solo questione di tempo (scusate il gioco di parole) il fatto che Hot Toys, che da anni ci ha abituato con repliche di personaggi e veicoli di ogni tipo, si trovasse costretta a produrre una nuova versione della mitica Delorean di Ritorno al Futuro - Part II. La domanda dei fan era ormai talmente forte dal non poter essere più ignorata. Negli scorsi mesi abbiamo visto annunciare le ultime Action Doll tratte dal franchise, quelle tratte da Ritorno al Futuro - Part III. Chiaramente l'opportunità di produrre un oggetto di culto come la macchina del tempo, ormai introvabile a prezzi "umani", ha fatto scattare la molla a qualcuno all'interno di Hot Toys che finalmente si è deciso a proporre l'auto protagonista del secondo capitolo che già si mostra nel finale del primo quando Doc. Brown pronuncia la mitica frase:

Strade?! Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade! – Doc Brown

Come avrete visto dalle foto ufficiali, che vi riportiamo, la Delorean è ispirata ad un classico dei blockbuster, Ritorno al Futuro - Part II. L'auto esce con i suoi protagonisti già disponibili sul mercato, Marty McFly e Doc Brown, sempre per la linea movie masterpiece. Rispettando fedelmente ogni proporzione l'auto, che sarà sempre in scala 1/6, avrà una lunghezza di circa 72 cm. La cura dei particolari si farà sentire anche sul fronte dell'illuminazione visto che sarà costellata di cavi e luci a led per raggiungere il massimo livello di accuratezza.

I dettagli si faranno sentire anche sul fronte delle parti mobili, come ad esempio le portiere ad ali di gabbiano o le ruote girevoli per il volo. L'auto potrà essere esposta comodamente sulle proprie gomme, dotate chiaramente di battistrada, oppure sopra un supporto che simula l'effetto in volo. Ci troviamo di fronte all'ennesimo gioiellino di Hot Toys che come sempre promette di non deludere le aspettative. Tutto questo ben di Dio, però, ha un costo abbastanza considerevole dato che al cambio attuale parliamo di circa 750 euro (spedizione esclusa) e rilascio fissato per metà del 2023. 

Se il costo della Deloran vi sembra esagerato vi consigliamo una simpatica targa luminosa con il logo del film, ottima per arredare il vostro "piccolo angolo nerd".