Cinema e Serie TV

Descender di Jeff Lemire e Dustin Nguyen diventa una serie TV

Variety riporta che Lark Productions, società di produzione canadese, ha acquisito i diritti per lo sfruttamento di Descender e del suo seguito Ascender serie firmate da Jeff Lemire e Dustin Nguyen pubblicate da Image.

Lark Productions vorrebbe adattare le opere – Ascender è il seguito di Descender – in una serie TV.

Il creatore Jeff Lemire ha detto che il mondo di Descender continua a crescere e di essere molto contento di lavorare con Lark i quali hanno dimostrato una passione per le serie originali e di voler adattarle in maniera quanto più rispettosa possibile cosa che ha entusiasmato entrambe le parti.

Di suo il disegnatore Dustin Nguyen si è detto curioso di vedere i suoi personaggi in carne ed ossa sullo schermo e non vedere l’ora di vedere la reazione di un nuovo pubblico all’opera.

Lemire e Nguyen saranno i produttori esecutivi della serie, insieme al presidente di Lark Production, Erin Haskett, sotto l’ombrello di NBCUniversal. Ovviamente non c’è ancora una data di uscita per la serie TV.

Descender, serie completa il 6 volumi, e il suo seguito Ascender, è uscito il primo volume, sono pubblicati in Italia da BAO Publishing.

Foto generiche

Eccovi la sinossi del primo volume:

Dieci anni dopo che giganteschi robot, i Mietitori, hanno decimato la popolazione di ciascuno dei principali pianeti abitati e che gli umani superstiti hanno distrutto per reazione all’ecatombe ogni robot esistente, su uno sperduto avamposto minerario si risveglia Tim-21, un androide-bambino da compagnia, insieme al suo cane-robot Bandit. Purtroppo da poco si è scoperto che la matrice dei Mietitori era la stessa degli androidi della serie Tim, e quindi il segnale vitale di quel singolo androide attira da ogni angolo dei mondi persone che lo vogliono smontare, o distruggere o replicare. Grande universo. Piccolo robot.

Recuperate Descender Volume 1 – Stelle di Latta di Jeff Lemire e Dustin Nguyen cliccando QUI.