Disney Plus: i migliori film del 2023

Disney Plus: una nostra personalissima selezione dei migliori film del 2023 disponibili sulla piattaforma streaming.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Cosa guardare questa sera su Disney Plus? Eccovi una nostra personalissima selezione dei migliori film del 2023 che potete trovare sulla piattaforma. Le pellicole sono state raggruppate per facilità sotto il mese d'uscita e troverete titoli per tutti i gusti: dal Marvel Cinematic Universe ai film d'animazione Disney/Pixar, dagli originali Star ai titoli 20th Century Studios. Aggiorneremo questa piccola guida mensilmente di modo da tenervi sempre aggiornati e fornirvi un prezioso aiuto per godervi al meglio l'esperienza Disney Plus. Da segnalare, ad aprile, il live action Peter Pan & Wendy.

Disney Plus: i migliori film del 2023

Disney Plus: i migliori film di Gennaio 2023

THE MENU' - 4 gennaio

In The Menu, una coppia, Margot (Anya Taylor-Joy) e Tyler (Nicholas Hoult), si reca su un’isola costiera degli Stati Uniti nord-occidentali per mangiare in un ristorante esclusivo, Hawthorn, dove il solitario Chef Julian Slowik (Ralph Fiennes), famoso in tutto il mondo, ha preparato un sontuoso menù degustazione per alcuni ospiti speciali appositamente selezionati. Oltre alla coppia, ci sono tre giovani esperti di informatica già ubriachi, Bryce (Rob Yang), Soren (Arturo Castro) e Dave (Mark St. Cyr), una coppia benestante e più anziana composta da due clienti abituali del ristorante, Anne e Richard (Judith Light e Reed Birney), il celebre critico gastronomico Lillian Bloom (Janet McTeer) e il suo servile caporedattore Ted (Paul Adelstein), e una famosa star del cinema di mezz’età (John Leguizamo) con la sua assistente Felicity (Aimee Carrero). Organizzata dai membri impeccabilmente vestiti del personale di sala, diretto dal generale Elsa (Hong Chau), la serata è dominata da una tensione crescente che aleggia su ciascun tavolo degli ospiti mentre vengono svelati segreti e vengono serviti piatti inaspettati. Quando si verificano eventi folli e violenti, le vere motivazioni di Slowik iniziano a inquietare i clienti, e diventa sempre più chiaro che il suo elaborato menù è stato pianificato per culminare con un finale scioccante.

Disney Plus: i migliori film di Febbraio 2023

La Bella e la Bestia: 30° Anniversario

Per celebrare il 30° anniversario del classico d’animazione, arriva su Disney+ questo speciale che mescola animazione e live action presentando il film tanto amato dai fan insieme a nuove performance musicali, scenografie e costumi ispirati alla storia classica.

BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER - 1 febbraio

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta Mejía nel ruolo di Namor, sovrano di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli. Black Panther: Wakanda Forever è diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore.

Disney Plus: i migliori film di Marzo 2023

Lo Strangolatore di Boston - 17 marzo

II film segue Loretta McLaughlin (Keira Knightley), una reporter del quotidiano Record-American, che diventa la prima giornalista a trovare una correlazione tra gli omicidi dello Strangolatore di Boston. Mentre il misterioso assassino miete sempre più vittime, Loretta cerca di continuare le sue indagini insieme alla collega e confidente Jean Cole (Carrie Coon), ma il duo si trova ostacolato dal dilagante sessismo dell’epoca. Ciononostante, McLaughlin e Cole portano avanti la storia correndo un grande rischio personale e mettendo a repentaglio le loro stesse vite nel tentativo di scoprire la verità.

Ritrovarsi in Rye Lane - 31 marzo

Dalla regista Raine Allen-Miller, Ritrovarsi in Rye Lane è una commedia romantica che vede protagonisti David Jonsson (Industry, Deep State) e Vivian Oparah (Class, The Rebel), nei panni di Dom e Yas, due ventenni entrambi reduci da brutte rotture, che entrano in sintonia nel corso di una giornata movimentata nel sud di Londra, aiutandosi a vicenda ad affrontare i loro ex da incubo e, potenzialmente, a ritrovare la fiducia nel romanticismo.

Chang a Canestro - 10 marzo

Disney Plus: i migliori film di Aprile 2023

Peter Pan & Wendy - 28 aprile

Peter Pan & Wendy racconta la storia di Wendy Darling, una giovane ragazza che ha paura di lasciarsi alle spalle la sua casa d’infanzia, che incontra Peter Pan, un ragazzo che si rifiuta di crescere. Insieme ai suoi fratelli e a una fatina, Trilli, viaggia con Peter verso il magico mondo dell’Isola che non c’è. Lì incontra un malvagio pirata, Capitan Uncino, e intraprende un’avventura emozionante e pericolosa che cambierà la sua vita per sempre.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA

i migliori film di Maggio 2023

i migliori film di Giugno 2023

i migliori film di Luglio 2023

i migliori film di Agosto 2023

i migliori film di Settembre 2023

i migliori film di Ottobre 2023

i migliori film di Novembre 2023

i migliori film di Dicembre 2023