DMZ - HBO Max conferma la serie TV dal fumetto DC

Dopo mesi di voci arriva la conferma dell'inizio ufficiale dei lavori su DMZ, la serie TV basata sul fumetto di Brian Wood e Riccardo Burchielli.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

In sviluppo da molti mesi, solo pochi giorni fa è arrivata la conferma ufficiale che HBO Max ha dato conferma per l'inizio dei lavori sulla serie TV basata su DMZ, serie DC/Vertigo scritta da Brian Wood e disegnata dall'italiano Riccardo Burchielli.

DMZ - la serie TV

DMZ è sviluppata da Roberto Patino (Westworld) e Ava DuVernay (When They See Us). Il cast è guidato da Rosario Dawson (Briarpatch, Rent, Sin City) e Benjamin Bratt (Law & Order, Traffic) e vi fanno parte anche Hoon Lee (Banshee, Warrior), Freddy Miyares (When They See Us, The L Word: Generation Q) e Jordan Preston Carter (The Haves and the Have Nots).

Nella serie, la protagonista sarà il personaggio di Rosario Dawson, descritto come “una coriacea dottoressa che intraprende un viaggio straziante per salvare vite mentre cerca disperatamente suo figlio perduto”. La serie è ambientata in un imprecisato futuro in cui gli Stati Uniti stanno vivendo una Seconda Guerra Civile.

Roberto Patino ha dichiarato:

Non potrei essere più entusiasta di portare questa epopea sullo schermo con i miei partner, WBTV e HBO Max, un cast sublime guidato da Rosario e Benjamin, e la mia compagna e amica, l'inimitabile e sempre stimolante Ava DuVernay. DMZ offre un mondo ricco di storie che, più di ogni altra cosa, esaltano la resilienza della comunità e lo spirito umano. Non vedo l'ora di far vedere la serie ai fan dei fumetti e ai nuovi spettatori e di farli entrare, ugualmente, in questo ossessionante e stimolante mondo.

Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali HBO Max, ha aggiunto:

La storia  di un paese dilaniato che mostra DMZ risuona in modo inquietante e profondo nel mondo di oggi. Col talentuoso team visionario composto da Ava e Roberto, portare sullo schermo questo acclamato gioiello DC promette intrattenimento e di ispirare  speranza.

DMZ è prodotta da ARRAY Filmworks di Ava DuVernay in associazione con Warner Bros. Television. L'inizio della produzione è fissato per i primi mesi del 2021.

Ecco le prime immagini:

DMZ, il fumetto

DMZ, la serie a fumetti, tornerà presto disponibile in una nuova edizione targata Panini DC Italia.

Intanto eccovi una breve sinossi:

Con le guerre nel mondo in cui si stavano impantanando l'Esercito e la Guardia Nazionale, il governo degli USA ha colpevolmente tralasciato la vera minaccia delle milizie anti-sistema sparpagliate in tutti gli Stati Uniti. Come un gigante dormiente, gli stati centrali si sollevano e si fanno strada violentemente verso i mari luminosi, dando vita a una seconda guerra civile americana, che giunge a uno stallo sulla linea nella sabbia: Manhattan. 0, per come la conosce ora il mondo, la DMZ. Matty Roth, un ingenuo aspirante fotoreporter, realizza il proprio sogno seguendo un veterano corrispondente di guerra nel cuore della DMZ. Le cose vanno subito per il peggio, e Matty si ritrova disperso e solo in un mondo che ha visto solo in televisione. Qui, si trova a dover fare una scelta: cercare un modo per lasciare l'isola, o dare impulso alla propria carriera con un incarico per cui molti giornalisti ucciderebbero. Ma potrà sopravvivere abbastanza in questa selvaggia zona di guerra per poter raccontare la verità?

Acquista DMZ Volume 1 - Sulla Terra