Cinema e Serie TV

Doom Patrol: arriva Flex Mentallo!

Dall’ultima puntata di Doom Patrol arrivano una serie di foto dedicate al personaggio di Flex Mentallo interpretato dall’attore Devan Chandler Long. Il personaggio, creato da Richard Case e Grant Morrison sulle pagine di Doom Patrol nel 1990, è un super eroe dotato del potere di alterare la realtà flettendo i propri muscoli.

Nuove foto sono state rilasciate per l’occasione dell’ultimo episodio della serie che mostrano il classico look di Flex Mentallo noto agli amanti della serie a fumetti . L’eroe, già incontrato da Cyborg in quanto uno dei prigionieri del Bureau of Normalcy, fa quindi il suo ingresso un  come avvenne sulla carta stampata durante il suo esordio su Doom Patrol #35 del 1990.

Creato da Richard Case e Grant Morrison, il debutto al pubblico del personaggio fu nei panni di uno spettatore del cabaret perpetuo di Danny The Street dove, vedendo la Doom Patrol in azione, ricordò la sua identità e divenne Flex Mentallo. L’eroe nasce da una interpretazione parodica del bodybuilder Charles Atlas e della pubblicità sui fumetti “The Insult that made a Man out of Mac”.

Non sono ancora noti i poteri che Flex Mentallo avrà nella serie tv, ma nel caso avesse quelli originali, potrebbe essere la soluzione contro il terribile villain di questa stagione:  Mr. Nobody (interpretato da Alan Tudyk), che può alterare la realtà adattandola a proprio beneficio.

Doom Patrol vede nel cast attori come April Bowlby (Elasti-Girl), Matt Bomer (Negative Man), Diane Guerrero (Crazy Jane), Brendan Fraser (Robotman) e Timothy Dalton (Dott. Niles Caulder). Presente inoltre Jovian Wade nei panni di un giovane Cyborg.

Volete conoscere meglio questo strano gruppo? Allora leggetevi la storia di Grant Morrison e Richard Chase della Doom Patrol