Cinema e Serie TV

Doom Patrol rinnovata per una terza stagione

La seconda giornata del DC FanDome che è andata in onda ieri si è aperta con l’annuncio del rinnovo di Doom Patrol per una terza stagione che debutterà in esclusiva su HBO Max in un imprecisato momento del 2021.

Eccovi il teaser di annuncio:

Il produttore esecutivo Jeremy Carver ha ringraziato Berlanti Productions, Warner Bros. Television, DC UNIVERSE e HBO Max a nome del cast, della crew e degli sceneggiatori per l’opportunità di tornare per una nuova stagione alla Doom Manor.

Sarah Aubrey, HBO Max Head of Original Content, ha invece sottolineato come una serie con una fanbase così solida e appassionata è salita subito nelle preferenze delle serie HBO Originals sulla piattaforma e che quindi fosse naturale rinnovarla per una nuova stagione che le permettesse di continuare a raccontare in maniera unica il percorso di questi personaggi apprezzatissimi da pubblico e critica.

Doom Patrol

La serie, basata sull’omonimo gruppo di riluttanti eroi creato per la DC da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963 e divenuto popolare alla fine degli anni ’80 grazie alla gestione di Grant Morrison, è arrivata in Italia su Amazon Prime Video.

Doom Patrol Stagione 2 arriverà sulla piattaforma il prossimo 28 settembre.

Alla fine della prima stagione era stata introdotta Dorothy, la figlia del Capo aka Niles Caulder, intorno alla quale ruoterà la trama principale di Doom Patrol Stagione 2 e di cui ha parlato lo showrunner e produttore Jeremy Carver dicendo che Dorothy sarà a tutti gli effetti un nuovo membro della squadra e che in quanto tale minerà i precari equilibri a causa dei suoi imprevedibili poteri e della sua condizione instabile. La sua parte umana è tenera ma i suoi poteri sono devastanti e Niles dovrà trovare il modo di proteggere il mondo da Dorothy.

Doom Patrol Stagione 2 è prodotta e sviluppata da Greg Berlanti, Geoff Johns, Sarah Schecter e Jeremy Carver. Nel cast compaiono Brendan Fraser (Cliff Steele), Matt Bomer (Larry Trainor), Diana Guerrero (Crazy Jane), Alan Tudyk (Mr. Nobody), April Bowlby (Rita Farr), Joivan Wade (Vic Stone/Cyborg) e Timothy Dalton (Niles Caulde).

Doom Patrol

Eccovi la sinossi della serie:

Doom Patrol riscrive le gesta di uno dei più amati gruppi di supereroi della DC: Robotman, alias Cliff Steele (Brendan Fraser), Negative Man, alias Larry Trainor (Matt Bomer), Elasti-Woman alias Rita Farr (April Bowlby) e Crazy Jane (Diane Guerrero), capeggiati dallo “scienziato pazzo” Niles Caulder alias The Chief (Timothy Dalton). Tutti i membri della Doom Patrol hanno subìto un incidente traumatico, di cui portano segni visibili e cicatrici, a seguito del quale hanno acquisito abilità sovrannaturali. Dopo il trauma, i quattro ritrovano uno scopo grazie all’iniziativa di The Chief, che ha li ha riuniti per indagare sui più strani fenomeni dell’esistenza. The Chief a un certo punto della storia scompare e questi personaggi, che faticano a sentirsi eroi, si troveranno in un luogo dove non si sarebbero mai aspettati giungere e vengono chiamati all’azione da Cyborg (Joivan Wade), che propone loro una nuova missione. impossibile da rifiutare. In parte gruppo di supporto e in parte banda di supereroi, la Doom Patrol è un gruppo di scherzi della natura dotati di superpoteri che lottano per un mondo che non vuole avere nulla a che fare con loro.

Potete acquistare l’ultima incarnazione fumettistica della Doom Patrol edita da Panini DC Italia cliccando QUI.