Dottor Strange nel Multiverso della Follia: chi sarà il cattivo del film?

Dopo la visione del nuovo trailer non possiamo fare a meno di chiederci chi sarà il cattivo in Dottor Strange nel Multiverso della Follia

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

La visione del nuovo trailer di Dottor Strange nel Multiverso della Follia ci ha lasciati con una grandissima curiosità, come vi abbiamo raccontato nella nostra analisi del trailer. A tenere banco in queste ore, tra le tante ipotesi, una in particolare sembra essere il focus delle discussioni degli appassionati: chi sarà il cattivo di Dottor Strange nel Multiverso della Follia?

Il trailer visto in questi giorni solleva non poche domande, considerato che abbiamo visto diverse varianti dello Stregone Supremo e anche dei potenziali volti che potrebbero rivelarsi il villain del nuovo film del Marvel Cinematic Universe, atteso al cinema per il prossimo 4 maggio. Nonostante l’evidente presenza di un mostro tentacolare che ricorda una delle nemesi di Strange, Shuma-Gorath, e ora noto come Gargantos, sono altri i papabili candidati a rivestire il ruolo del cattivo in Dottor Strange nel Multiverso della Follia.

Chi sarà il cattivo di Dottor Strange nel Multiverso della Follia?

Tra i primi candidati, considerato le scene iniziali del trailer, possimo mettere Incubo. Vecchio avversario di Stephen Strange nei comics Marvel, Incubo è stata una delle prime ipotesi, soprattutto considerato il suo ruolo di signore della Dimensione del Sogno, che potrebbe essere un valido strumento in un film che si basa sul multiverso. La sua presenza potrebbe esser anche sostenuta dalla frase pronunciata da Strange in apertura del trailer, quando confessa di fare ogni notte lo stesso incubo.

Non meno pericolosa pare la presenza di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen). Divenuta la Scarlet Witch al termine di WandaVision, apparentemente Wanda dovrebbe esser un’alleata di Strange, ma nel trailer possiamo sentire i suoi dubbi sul fatto che, pur avendo compiuti gli stessi errori, la strega e Strange siano visti in modo diverso. Che Wanda sia pronta a sfruttare il multiverso per riavere i suoi figli immaginari perduti in WandaVision? La scena post credit della serie di Disney+ dedicata a Wanda e Visione lascia intendere che quel capitolo della sua vita non sia ancora terminato

Infine, come non citare lo Strange versione non morto? Sarebbe un perfetto cattivo in Dottor Strange nel Multiverso della Follia, oltre che un legame con la serie animata Marvel’s What if…? , che ha reso il multiverso uno degli elementi cardine del nuovo corso dell’MCU, dove compariva anche lo Strange Supremo oscuro, che al termine della serie animata si era redento, e che nel film potrebbe essere un alleato sui generis di Strange.

Per sapere chi sarà il cattivo in Dottor Strange nel Multiverso della Follia dobbiamo pazientare sino al 4 maggio.