Dove vedere Atalanta - Villarreal in TV e streaming

Ritorna la UEFA Champions League e con essa la sfida tra Atalanta e Villarreal, ecco come, dove e quando vedere l'attesa partita!

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

L'Atalanta ha ancora il destino nelle sue mani, ma la chance contro il Villarreal è davvero l'ultima per poter passare agli ottavi di finale. La squadra bergamasca, infatti, arriverà allo scontro diretto con gli iberici come terza del girone e solo vincendo potrebbero assicurarsi il passaggio, mentre in caso di pareggio ripartirebbero dall'Europa League. In caso di sconfitta affiancata da una vittoria dello Young Boys contro il Manchester United, vorrebbe dire fine anticipata della stagione europea. Situazione leggermente migliore quella del Villarreal che si gioca, comunque, il matematico passaggio agli ottavi proprio contro l'Atalanta.

Dove vedere la partita?

Atalanta - Villarreal si giocherà mercoledì 8 dicembre 2021 al Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 21:00. La partita potrà essere vista su Amazon Prime Video, la piattaforma del colosso dell’e-commerce che quest’anno ha acquistato i diritti della miglior partita di ogni mercoledì di Champions League. Si tratta di una trasmissione in esclusiva, quindi non sarà possibile vedere la partita su SkyNOW o Mediaset Infinity. L’unico modo è abbonarsi ad Amazon Prime Video così da poter vedere il match tramite l’apposita app scaricabile in ogni dispositivo mobile o fisso compatibile (smart tv, smartphone, tablet, PC, console, Amazon Firestick, Google Chromecast e tanti altri ancora). Sarà Sandro Piccinini a curare la telecronaca di Atalanta-Villarreal per Amazon Prime Video. Il commento tecnico della gara sarà affidato a Massimo Ambrosini.

Probabili formazioni

Per quanto riguarda le probabili formazioni l'Atalanta potrebbe presentarsi con un modulo 3-4-2-1 con Zapata unica punta d'attacco davanti a Pasalic e Malinovskyi. Al centrocampo spazio per Zappacosta, de Roon, Freuler e Maehle mentre in difesa sicuramente vi saranno Toloi, Demiral e Palomino.

Unai Emery disegnerà il suo Villarreal con un probabile 4-4-2 nel quale Pino e Danjuma dovrebbero andare a formare il duo d'attacco. Trigueros, Parejo, Capoue e Gomez, invece potrebbero coprire il centrocampo mentre Foyth, Albiol, Torres e Pedraza saranno il muro difensivo.

  • Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata
  • Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Trigueros, Parejo, Capoue, Gomez; Pino, Danjuma