Libri e Fumetti

Dragon Ball Super 76: prime immagini e info sul capitolo

Il sito web dedicato al mondo di Dragon Ball (recuperiamo su Amazon il recente volume dell’edizione italiana a cura di Star Comics) ha pubblicato nelle ultime ore le prime immagini e informazioni su Dragon Ball Super 76prossimo capito del manga, serializzato su su V-Jump, che segue la continuity dell’opera originale di Akira Toriyama, scritto dallo stesso autore e disegnato da Toyotaro.

Il Capitolo 76 prende il titolo de “Il Destino dei Saiyan” e fa parte del decimo appuntamento del nuovo arco narrativo, appunto, di Granola, il Sopravvissuto (Seizansha Guranora Hen).

Prima di procedere con i bozzetti del nuovo capitolo, facciamo un breve recap di quanto visto nel precedente capitolo, il 75°.

All’interno del Capitolo 75, Vegeta ricorrere al suo nuovo potere da poco risvegliato, l’Ultra Ego, per fronteggiare il minaccioso e pericoloso Granola. Nonostante la devastante forma di dio della distruzione, Granola prova che il Principe non è l’unico che è cresciuto in potenza tenendogli non solo testa, ma cambiando le sorti a suo vantaggio.

Dragon Ball Super 76: prime immagini e info sul capitolo, data di uscita e dove leggerlo

Ed ora, passiamo alla novità. A voi i bozzetti e, successivamente, breve informazioni sulla storia emerse dai baloon:

Dai primi bozzetti Granola provoca Vegeta chiedendogli come mai il suo potere di dio della distruzione si sia arenato, forse perchè il destino dei Saiyan è quello di essere completamente distrutto. Vegeta replica dichiarando che è lui a decidere il suo stesso destino, ma Granola non vuole ascoltarlo, anzi, è pronto a farla finita. Improvvisamente arriva Goku che mette a tacere Granola, ma Vegeta gli chiede di lasciarlo affrontare da solo. Goku accetta, ma non prima di avergli intimato di non morire.

Tra le pagine del sito web è anche anticipato che una sconvolgente verità al momento misteriosa verrà ben presto rivelata, chiaramente non possiamo saperne l’entità al momento.

Il capitolo 75 arriverà integralmente dal 20 settembre 2021 (sarà già il 21 in Giappone) attraverso il numero mensile di V-Jump (Shueisha). Nello stesso giorno simultaneamente, gratuitamente e legalmente sarà disponibile in Italia su MANGA Plus.

Dragon Ball Super: il manga e l’anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

dragon ball super volume 16

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

Un nuovo film animato arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Si tratta del 21° film per l’intera serie e il 2° dedicato a Dragon Ball Super. Akira Toriyama sta lavorando attivamente ai personaggi e dialoghi.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 75, con i primi 72 scritti raccolti in 16 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito di “Granola, il Sopravvissuto”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 14 volumi già disponibili per l’acquisto:

Le novità Star Comics di agosto 2021

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Recuperate su Amazon il più recente numero dell’edizione italiana di Dragon Ball Super, il 14°.