image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Dungeons & Dragons: tutti i manuali in arrivo nel 2023

Dungeons & Dragons: quali saranno i nuovi manuali in uscita durante il 2023? In arrivo 5 nuovi manuali di espansione.

Advertisement

Avatar di Mabelle Sasso

a cura di Mabelle Sasso

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 18/08/2022 alle 20:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Annunciate le novità in arrivo durante il 2023 per Dungeons & Dragons durante l’evento Wizards Presents 2022. In arrivo per i giocatori del gioco di ruolo più famoso del mondo 5 nuovi manuali di espansione: una nuova antologia di avventure, un nuovo supplemento tematico, un supplemento con spunti di gioco e utilità, una nuova campagna e una nuova ambientazione.

  • Spelljammer: Adventures in Space è disponibile per l’acquisto online

Dungeons & Dragons: le novità del 2023

Il 2023 di Dungeons & Dragons si preannuncia molto interessante dal punto di vista dei contenuti di prossima pubblicazione. La carrellata di annunci è stata introdotta dal Game Design Architect Chris Perkins e il Product Manager Chris Lindsay, che hanno accompagnato ogni manuale con una brevissima spiegazione sul genere di contenuto, anticipando che saranno diffuse informazioni più dettagliate a ridosso delle date di pubblicazione di ognuno di questi nuovi libri.

Il primo volume che vedrà la luce nei primi mesi del 2023 si chiamerà Keys from the Golden Vault e sarà una nuova raccolta di avventure a tema heist, ovvero furti organizzati nei minimi dettagli. Nel presentare questo manuale Chris Perkins ha descritto la nuova raccolta di avventure come “Ocean's Eleven incontra Dungeons & Dragons”.

In primavera arriverà Bigby presents: Glory of the Giants, supplemento tematico sulla falsariga di Fizban Fizban's Treasury of Dragons, dedicato però a tutti gli aspetti di regolamento e ambientazione che sono legati ai giganti.

L’estate ci porterà due manuali con The Book of Many Things e Phandelver Campaign.

The Book of Many Things sarà un tomo tematicamente vicino al Deck of Many Things, ovvero il Mazzo delle Meraviglie. The Book of Many Things conterrà una raccolta di creature, luoghi e incontri che potranno essere utilizzati per mettere in difficoltà anche i party più tenaci e temerari. Phandelver Campaign invece sarà una campagna che espanderà l’avventura La Miniera Perduta di Phandelver, trasformandola in una vera e propria campagna a tema orrore cosmico.

A chiudere in bellezza l’anno ci penserà Planescape, ambientazione classica di Dungeons & Dragons che verrà così aggiornata per la Quinta Edizione. Ideata da Jeff Grubb e pubblicata per la prima volta nel 1994, Planescape, è considerata una delle ambientazioni di Dungeons & Dragons più ambiziose e particolari, in quanto permetteva di collegare tra loro le diverse ambientazioni, utilizzando dei portali dimensionali.

Planescape riceverà un adattamento simile a quanto fatto già per Spelljammer: Adventures in Space (curiosamente un’altra ambientazione la cui paternità ricade sotto Grubb), con un cofanetto che conterrà tre volumi dedicati ad ambientazione, campagna di gioco e bestiario specifico.

Le notizie più lette

#1
Le particelle potrebbero non seguire la relatività di Einstein
2

Scienze

Le particelle potrebbero non seguire la relatività di Einstein

#2
Un nuovo chip demolisce le prestazioni di Nvidia H200
2

Business

Un nuovo chip demolisce le prestazioni di Nvidia H200

#3
L'AI vuole tutta la corrente del mondo, ed è un problema
4

Business

L'AI vuole tutta la corrente del mondo, ed è un problema

#4
NVIDIA pronta a rilanciare la GeForce RTX 3060 con Samsung
9

Hardware

NVIDIA pronta a rilanciare la GeForce RTX 3060 con Samsung

#5
Una semplice modifica alla dieta migliora la flora intestinale
1

Scienze

Una semplice modifica alla dieta migliora la flora intestinale

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.