image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Dungeons & Dragons: lo storico cartone diventa un set di carte di Magic

Lo storico cartone animato di Dungeons & Dragons, andato in onda negli anni '80, tornerà in auge come set di carte di Magic: The Gathering.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Pubblicato il 17/06/2021 alle 22:44 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:16

Grandi notizie per i fan di Dungeons & Dragons! Wizards of the Coast ha appena annunciato che lo storico cartone animato degli anni '80 tornerà in auge, ma in una maniera alquanto inaspettata: sarà infatti la base di un nuovo set variant di carte di Magic: The Gathering.

foto-generiche-169021.jpg

Ci saranno in tutto sei carte con illustrazioni ad opera di Tyler Walpole, tra cui alcune raffiguranti il Dungeon Master, Venger, Presto e Bobby. Si tratta di ristampe di carte già esistenti, ma molte avranno delle citazioni testuali tratte dal cartone. Il set sarà disponibile per il pre-order a partire dal 21 giugno.

https://twitter.com/Wizards_DnD/status/1405555853046988810?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1405555853046988810%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fgaming%2Fnews%2Fdungeons-dragons-cartoon-magic-the-gathering-secret-lair%2F

Il cartone animato di Dungeons & Dragons, andato in onda dal 1983 al 1985, è stato un vero e proprio cult generazionale e ha raccontato le avventure di un gruppo di bambini trasportato dal mondo reale a quello fantasy. Ogni protagonista aveva delle abilità simili a quelle dei personaggi del gioco di ruolo e anche le creature magiche hanno fatto delle comparsate all'interno dello show.

Leggi anche: Intervista a Aaron Forsythe, Vicepresident of Design di Magic: The Gathering

Annunciato un nuovo cross-over tra D&D e Magic

Nel corso degli anni sono state molteplici le collaborazioni tra i due brand, e continueranno nei prossimi mesi. Il 23 luglio uscirà Magic: The Gathering- D&D Adventures in Forgotten Realms, mentre a novembre Dungeons & Dragons renderà disponibile un nuovo libro ambientato nell'accademia di Strixhaven.

Sempre per restare in tema D&D, vi ricordiamo di come sia in lavorazione un film che, a quanto pare, sarà ambientato proprio nei Forgotten Realms. Diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Dale, vanterà un cast composto da Chris Pine, Hugh Grant, Rege-Jean Page, Michelle Rodriguez, Sophia Lillis e Justice Smith. L'uscita nelle sale è fissata al 3 marzo 2023.

dungeons-dragons-162394.jpg

In attesa del nuovo set a tema D&D, vi consigliamo di recuperare il bundle con 10 buste a tema Strixhaven – Scuola dei maghi. Lo trovate, a un prezzo accessibile, seguendo questo link.

Fonte dell'articolo: comicbook.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #5
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
  • #6
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
Articolo 1 di 5
Harry Potter: prime foto dal set HBO
Le prime foto dal set della serie TV di Harry Potter HBO mostrano il giovane protagonista e la famiglia Dursley durante le riprese della produzione.
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.