Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Dungeons&Dragons: in arrivo il libro definitivo per i fan!

Arriva su Amazon, Dungeons and Dragons Art & Arcana: A Visual History semplicemente il libro che tutti i fan del gioco di ruolo dovrebbero possedere!

Per la gioia di tutti gli amanti dei cari vecchio giochi di ruolo “pen and paper”, la prossima settimana arriverà su Amazon un libro a dir poco fondamentale, già impostosi come oggetto di culto per la fanbase di Dungeons & Dragons!

Stiamo parlando di Dungeons and Dragons Art & Arcana: A Visual History, un corposo volume dedicato alla storia e l’evoluzione del popolare gioco di ruolo ideato da Gary Gigax e Dave Arneson, atto a raccogliere la straordinaria storia di quello che è stato, ed ancora oggi è, un fenomeno di culto per tantissimi amanti del gioco di ruolo.

Il volume è già in preorder, e sarà disponibile in tre edizioni diverse, standardkindle e deluxe, e conterrà tavole artistiche originali, bozze inedite e non, materiali rari, concept art e tantissimo altro materiale che mai, prima d’ora, era stato raccolto in un unico volume.

La lista dei contenuti promessi è immensa! Giusto per darvi qualche numero si parla di circa 700 tavole artistiche, oltre 40 interviste, e praticamente una mezza infinità di lavori di altri materiali creati durante lo sviluppo delle varie espansioni del brand.

In più è da segnalare che la deluxe edition sarà venduta in un formato bellissimo e prestigioso, con tanto di scatola rigida nera e oro, ed alcuni materiali bonus tra cui la leggendaria avventura stand-alone “Tomb of Horrors” scritta dallo stesso Gigax.

Un volume bellissimo e da collezione di cui, sinceramente, sentivamo un tremendo bisogno.

Detto tra noi: non è mai troppo tardi per cominciare a giocare a D&D, e la nuova edizione è facimente accessibile anche a chi non ha mai provato a ruolare con carta e penna!