Effetti speciali mai visti per The Flash e Aquaman Aquaman and the Lost Kingdom

Effetti speciali mai visti per The Flash e Aquaman Aquaman and the Lost Kingdom a parlarne è Patrick Wilson.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Aquaman and the Lost Kingdom, il cinecomic di James Wan con Jason Momoa è in arrivo nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2022, mentre The Flash uscirà il 4 novembre 2022. Secondo quanto dichiarato dalla star di Aquaman Patrick Wilson sul set di entrambi The Flash e Aquaman si faranno uso di nuove ed eccitanti tecniche di effetti visivi.

Effetti speciali mai visti per The Flash e Aquaman Aquaman and the Lost Kingdom: parla Patrick Wilson

In un'intervista con Collider, a Patrick Wilson è stato chiesto delle nuove chicche che il suo prossimo film ha in serbo. L’attore ha quindi svelato che il film porterà nuove delle innovazioni e non solo:

"Abbiamo grandi relazioni nel film, alcune fantastiche sequenze d'azione... Spingiamo tutti i combattimenti e le acrobazie... Tra noi e The Flash sono state impiegate tecnologie mai usate prima, degli strumenti per gli effetti visivi tutti nuovi."

Ha accennato anche alla trama, anche se non si è sbilanciato molto:

"Non voglio entrare nel merito della storia, ma James adora fare una bella selezione tra cose che gli piacciono e riferimenti ai fumetti. Non so, pensiamo ad esempio alla sequenza dei gladiatori [nel primo film], c’è un polipo che suona i tamburi e gli appassionati sanno che si tratta di Topo. Ci saranno tanti altri momenti simili, questo è certo."

A proposito di The Flash

The Flash è diretto da Andy Muschietti (IT) su una sceneggiatura firmata da Christina Hodson (Birds of Prey, Bumblebee) e sarà prodotto da Geoff Johns, Barbara Muschietti, Zack e Deborah Snyder. Il film dovrebbe adattare Flashpoint, evento a fumetti del 2011, ed è molto atteso dai fan non solo per la presenza di una nuova Supergirl, interpretata da Sasha Calle, ma anche per la presenza di ben due Batman ovvero Ben Affleck e soprattutto Michael Keaton che tornerà a vestire i panni del Cavaliere Oscuro dopo il cult del 1992 Batman Returns.

Nel cast figurano anche Kiersey Clemons nei panni di Iris West (anche lei già apparsa in Zack Snyder’s Justice League), Maribel Verdú (Nora Allen), Ron Livingston (Henry Allen), Ian Loh (Barry da giovane), Saroise-Monica Jackson e Rudy Mancuso.

A proposito di Aquaman and the Lost Kingdom

Aquaman 2 è prodotto da Warner Bros., DC Entertainment e Atomic Monster con la sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick e nuovamente diretto da James Wan in Inghilterra. La trama è ancora avvolta dal mistero anche se alcune voci dicono che i protagonisti combatteranno contro degli alieni nella città di Necrus, una sorta di versione distorta di Atlantide. Il film presenterà però più elementi horror rispetto al precedente come confermato dal regista.

Il film vede il ritorno dei vecchi personaggi del primo. Oltre a Jason Momoa che riprende il suo ruolo di Arthur Curry, alias Aquaman, tornano Dolph Lundgren che riprende il ruolo di re Nereus, Amber Heard nei panni della Principessa Mera, Patrick Wilson nel ruolo di Ocean Master e Yahya Abdul-Mateen II che tornerà nel costume di Black Manta.

In attesa di Aquaman and the Lost Kingdom recuperate il DVD del primo Aquaman disponibile su Amazon!