Giochi di ruolo

Forbidden Lands: in uscita Crypt of the Mellified Mage

È di ieri la notizia che la casa editrice svedese Free League Publishing in occasione del Gen Con Online ha lanciato ufficialmente sul mercato Crypt of the Mellified Mage, un modulo di avventure per il pluripremiato gioco di ruolo fantasy Forbidden Lands.

Il manuale di Crypt of the Mellified Mage raccoglie quattro emozionanti dungeon e altri luoghi di avventura, consentendo ai giocatori di visitare un dungeon di miele gocciolante, di esplorare un pozzo di cottura per ceramiche magiche, di rimanere in soggezione al cospetto del tempio di un re scimmia e compiere un vertiginoso viaggio attraverso la mente di un mago folle.

Forbidden Lands

Rilasciato sul mercato a dicembre 2018, Forbidden Lands ha vinto ben 4 ENnie Award al Gen Con 2019: Product of the Year (Silver), Best Rules (Silver) Best Cartography (Gold) Best Production Values (Gold). Inoltre, ha vinto il premio di miglior gioco di ruolo allo Uk Game Expo.

In Forbidden Lands i giocatori hanno la possibilità di avventurarsi in un sistema di gioco open-world, di essere gli artefici del proprio destino e di plasmare il mondo che li circonda. Una delle caratteristiche principali del gioco, infatti, è la possibilità di utilizzare degli sticker per andare a modificare la mappa del mondo di gioco, rendendola un vero e proprio diario del viaggio vissuto.

Forbidden Lands è una nuova rivisitazione del gioco di ruolo fantasy classico. In questo gioco di ruolo sandbox di sopravvivenza i giocatori non saranno eroi in missione per altri personaggi, bensì interpreteranno razziatori e ladri intenzionati a lasciare il proprio segno in un mondo maledetto. I giocatori potranno viaggiare per il mondo e scoprire tombe perdute, combatterete terribili mostri, vagare per le terre selvagge e i più coraggiosi potranno anche arrivare a costruire la propria fortezza personale.

Forbidden Lands

Il manuale con copertina rigida splendidamente illustrata di Crypt of the Mellified Mage è ora disponibile nello store online di Free League, raggiungibile a questo link, e in formato digitale su DrivethruRPG, raggiungibile a questo link. Il manuale sarà presto disponibile anche nei negozi specializzati di tutto il mondo.

Siete curiosi di provare Forbidden Lands? Su DrivethruRPG potete trovare tutti i manuali in PDF di questo bellissimo gioco di ruolo e persino il Quickstart gratuiro per valutare il gioco prima dell’acquisto. Cosa aspettate? Cliccate qui!