Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Ghenos Games al Modena Play 2019

Ghenos Games annuncia i titoli dei prodotti che saranno presenti presso il suo stand a Modena Play 2019

Al Modena Play 2019, che si terrà nella città emiliana dal 5 al 7 aprile 2019, non poteva certo mancare Ghenos Games, importante realtà editoriale italiana nell’ambito dei giochi da tavolo.

Ghenos Games

Corposa la line-up che Ghenos Games porta all’evento modenese e che comprende sia titoli già presenti sul mercato sia alcune interessanti novità. I partecipanti alla kermesse potranno ovviamente provare questi titoli presso il loro stand Ghenos Games, ubicato presso il Padiglione B, Area 21.

Vediamo insieme quali saranno i prodotti presenti:

  • Azul – Le vetrate di Sintra: seguito dell’ormai famoso Azul, questo titolo ripropone le meccaniche di base del predecessore con alcune interessanti novità.
  • Pozioni Esplosive: Espansione Il 6° Studente: questa seconda espansione per il divertente gioco da tavolo Pozioni Esplosive, grazie a un nuovo dispenser di gioco e a un nuovo set di regole appositamente ideate, consentirà di implementare una nuova modalità di gioco a doppio dispenser che permette di giocare anche in 5 o 6 giocatori.
  • Raiders of The North Sea: questo titolo è ambientato negli anni centrali dell’Era dei Vichinghi. Come guerrieri Vichinghi, i giocatori cercano di impressionare il Capo saccheggiando gli insediamenti vicini. I partecipanti dovranno radunare una ciurma, raccogliere provviste e viaggiare a nord per saccheggiare oro, ferro e bestiame.
  • Wingspan: i giocatori impersonano degli appassionati di volatili che mirano a scoprire e attrarre nella propria voliera gli esemplari migliori. Ogni uccello produce una catena di potenti combinazioni in uno dei vari habitat. Ogni habitat si concentra su un aspetto chiave della crescita della voliera: ottenere cibo, deporre uova, ottenere volatili di specie diverse.
  • Scythe Encounters: è un’espansione per il gioco strategico di grande successo di Scythe. Questo kit contiene 32 carte incontro realizzate da una serie di fan della serie e personalmente selezionate dall’autore, Jamey Stegmaier. Queste carte possono essere mischiate con le altre carte incontro presenti nel gioco base.
    Ghenos Games
  • Krosmaster Stagione 6: Brotherhood of The Forgotten: è arrivata la sesta stagione di Krosmaster, con nuovissime miniature tutte con le proprie bizzarre caratteristiche. Ci saranno Flopan, Elely, il misterioso Oropo e tanti altri.
  • Teotihuacan: Città degli Dei: con questo titolo, i giocatori si ritrovano indietro nel tempo, nella più grande città della Mesoamerica e saranno parte della sua storia. Potranno guadagnare ricchezze e risorse, guidare i propri lavoratori e assicurarsi il favore degli Dei per diventare i costruttori della magnifica Piramide del Sole.
  • Lincoln: è un veloce gioco di carte per due giocatori ambientato nella Guerra Civile Americana, caratterizzato da un alto ritmo e nel quale si potrà rivivere l’intero conflitto a livello strategico, in meno di due ore.
  • Auztralia: è un gioco ispirato al celebre racconto Uno Studio in Smeraldo di Neil Gaiman, in un mondo in cui i miti lovecraftiani e i vari personaggi della letteratura degli anni ’30 convivono nella stessa realtà. Dopo la loro disfatta sul continente europeo, le forze oscure dei Grandi Antichi e i loro cultisti si rifugiano in Australia cercando di recuperare le forze in vista di un nuovo ed imminente risveglio. Ai giocatori l’arduo compito di combattere Cthulhu ed i suoi seguaci.
  • CO2: Second Chance: rivede e arricchisce l’originale gioco competitivo CO2 pubblicato nel 2012 e include un nuovissimo gioco cooperativo, nel quale i giocatori devono collaborare per salvare il mondo, perdendo punti vittoria ogni volta che non raggiungono i loro obiettivi.