Libri e Fumetti

Guinness World Records: in arrivo a Settembre l’edizione 2021

Con l’acquisizione dei diritti da parte di Magazzini Salani, Il Guinness World Records ritorna con l’edizione 2021, a partire dal 17 Settembre 2020.

Il tema di quest anno è “Scopri il tuo mondo” e accompagnerà il lettore in un viaggio immaginario, alla scoperta di tantissimi nuovi record e curiosità, cominciando proprio dalla nostra Italia, fino ad arrivare ai confini dell’universo; il tutto, condito da giochi, sfide e quiz che renderanno l’intera esperienza davvero immersiva.

Il direttore editoriale dell’edizione inglese, Craig Glenday, ha dichiarato:

“L’edizione di quest’anno si è sviluppata nelle circostanze più straordinarie. Il mondo è stato capovolto dal COVID-19, ma le restrizioni e la quarantena non hanno impedito alle persone di battere i record da casa o sui social network. Non mancano quindi risultati fantastici e grandi novità dal mondo della scienza, dello sport, dei videogiochi, della musica e dei film […] Grazie davvero a tutti quelli che hanno collaborato alla sessantasettesima edizione del Guinness World Records. E soprattutto ai primatisti, che nonostante gli sconvolgimenti dell’epidemia sono sempre ‘Officially Amazing’!”

Ma veniamo alle novità introdotte con l’edizione 2021:

  • il nuovo stile della copertina, illustrata da Rod Hunt;
  • una specifica sezione dedicata ai videogiochi, in particolare al mondo degli eSports;
  • un intero capitolo chiamato “Contro Il Tempo“, che spiega come “battere il tuo record da casa”, con i consigli degli esperti e tutti i segreti per poter diventare una delle star della prossima edizione del libro.

Il Guinness World Records 2021 sarà composto da ben 12 capitoli tematici, con tutti i record più classici e quelli più nuovi, tutti a tema “scoperta” e tra questi troviamo:

  • un capitolo sul Sistema Solare, nel quale i pianeti prenderanno vita grazie alla funzione di realtà aumentata;
  • un capitolo sul mondo animale;
  • un capitolo sul corpo umano e le sue stranezze;
  • un capitolo dedicato all’avventura e all’esplorazione, in occasione del cinquecentesimo anniversario della circumnavigazione della Terra;
  • e molto altro ancora!

Il Guinness World Records 2021è già prenotabile in tutti gli store online e sarà disponibile nei negozi a partire dal 17 Settembre.

In attesa della nuova edizione, potete acquistare il Guinness World Records 2020 semplicemente cliccando qui.