Hisashi Eguchi e Kazuhiko Shimamoto autori dei nuovi episodi di Anime x Para: Who is Your Hero?

Svelati gli sport dei prossimi episodi di Anime x Para: Who is Your Hero?

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Hisashi Eguchi (Stop! Hibari-kun, Perfect Blue, Sonny Boy) e Kazuhiko Shimamoto (Blazing Transfer Student, Kamen Rider ZO, Samurai Spirits) sono gli autori del tredicesimo e quattordicesimo episodio di Anime x Para: Who is Your Hero? della NHK (Ani × Para: Anata no Hero wa Dare Desu ka). Su quali sport verteranno i corti? Scopriamoli insieme.

I nuovi episodi di Anime x Para: Who is Your Hero?

Anime x Para: Who is Your Hero? è un progetto che ha preso vita nel 2017. Si tratta di una serie animata che mira ad aumentare l'interesse per i parasport in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo. I precedenti corti della serie sono stati realizzati in collaborazione con Yoichi Takahashi, autore di Captain Tsubasa per il calcio per non vedenti, con Hikaru Katsuki, autore di Baby Steps per il tennis in carrozzina, Tetsuya Chiba, il rinomato artista di Ashita no Joe per il rugby in carrozzina e con i creatori di Yowamushi Pedal per il para-ciclismo, tra gli altri.

In previsione delle Olimpiadi invernali del 2022 a Pechino i due corti, di 5 minuti l’uno, saranno incentrati sugli sport invernali. Entrambi gli episodi saranno prodotti dalla Nippon Animation e andranno in onda il 20 febbraio su NHK BS1.

Il corto creato da Hisashi Eguchi si concentrerà sullo sci para-alpino e racconterà la storia del personaggio immaginario di Momo Minamikawa. Fonte di ispirazione Momoka Muraoka, che ha vinto cinque medaglie per il Giappone alle Paralimpiadi invernali del 2018 a Pyeongchang. L'attrice Marika Matsumoto interpreterà Minamikawa e anche la doppiatrice Kaori Nazuka avrà un ruolo non ancora svelato. Gli Awesome City Club eseguiranno la sigla On Your Mark.

Il corto di Kazuhiko Shimamoto si concentrerà sul para-snowboard e racconterà la storia di Mayama, personaggio basato sullo snowboarder professionista Keiji Okamoto. La storia lo ritrae mentre si infortuna durante una gara e si dedica al para-snowboard. Il cast vocale includerà Takuma Terashima. I WurtS eseguiranno la sigla Spaceship.

Appassionati di sport? Recuperate su Amazon Pride, il manga calcistico scritto e disegnato da Yoichi Takahashi, autore del celeberrimo Captain Tsubasa (Holly e Benji).