I risultati di WWE New Year's Evil, la prima puntata del 2022 di NXT

Nuovi campioni e grandi ritorni. New Year's Evil ha segnato un inizio scoppiettante in quel di NXT: ecco i risultati completi.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

La nuova incarnazione di NXT inizia il 2022 con uno sguardo proiettato al futuro e un taglio netto con il passato. Tra l'incoronazione di nuovi campioni e grandi ritorni, New Year's Evil ha tenuto in alto le redini del terzo brand della WWE. Andiamo ad analizzare nel dettaglio i risultati della puntata speciale.

I risultati di WWE New Year's Evil

Unification Title Match: Carmelo Hayes batte Roderick Strong

Grande vittoria per Carmelo Hayes che, a soli 27 anni, unifica il titolo North American e quello dei pesi leggeri, dimostrando di essere il futuro di NXT.

Riddle & MSK battono IMPERIUM

Il ritorno di Riddle all'interno dello show giallo si è rivelato un successo. Il match è stato vinto dal team dei face grazie a una RKO di "The Original Bro" ai danni di Marcel Barthel.

Confronto tra AJ Styles e Grayson Waller

L'ennesimo alterco verbale tra "The Phenomenal" e la superstar austriaca si è concluso con una sfida resa ufficiale per la prossima settimana: i due, infatti, si scontreranno nel main event della prossima puntata di NXT.

https://www.youtube.com/watch?v=5kh4L-4JvoA

WWE NXT Women's Championship: Mandy Rose (C) batte Raquel Gonzalez & Cora Jade

Continua il regno della leader della "Toxic Attraction". L'ex campionessa Raquel è andata vicinissima alla vittoria, ma l'astuzia di Mandy ha avuto la meglio, portandosi a casa il match con un repentino roll up ai danni di Cora Jade.

WWE NXT Championship: Bron Breakker batte Tommaso Ciampa (C)

Bron Breakker ce l'ha fatta. Dopo aver tenuto testa al veterano Tommaso Ciampa, il figlio di Rick Steiner si è laureato NXT Champion battendolo per sottomissione con la Recliner. Al termine dell'incontro padre e figlio si sono abbracciati in un momento davvero emozionante.

https://www.youtube.com/watch?v=KQ1XPwU9lCc

Il percorso di Bron all'interno di NXT è stato davvero eccezionale se consideriamo che il suo debutto ufficiale è avvenuto soltanto quattro mesi fa. Sono in molti, tra fan e addetti ai lavori, a considerarlo la "Next Big Thing" della WWE come accaduto con Brock Lesnar tanti anni fa.

Durante la puntata, infine, è stato annunciato il grande ritorno del Dusty Rhodes Tag Team Classic Tournament, sia al maschile sia al femminile. La partenza è prevista tra due settimane, a inizio febbraio.

https://www.youtube.com/watch?v=-8-GuB0Zk68

Vi ricordiamo che potete seguire la programmazione settimanale si NXT sulla piattaforma Discovery+. Per abbonarvi, a un prezzo accessibile, vi basta seguire questo link.