Ikigami: il manga si arricchisce di un nuovo atto

Ikigami, la celebre serie manga creata da Motoro Mase, pubblicata in Italia dalla casa editrice Planet Manga, si arricchisce di un nuovo atto.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Ikigami, la celebre serie manga creata da Motoro Mase, pubblicata in Italia dalla casa editrice Planet Manga insieme agli altri lavori dell'autore Heads e Demokratia, ora fuori catalogo, si arricchisce di un nuovo atto. A confermare la notizia il 17° numero di quest'anno della rivista Big Comic di Shogakukan che ha rivelato che Motoro Mase lancerà la nuova serie intitolata Ikigami: Sairin (Ikigami: Il Ritorno) nel prossimo numero della rivista previsto per il 10 settembre.

Date un'occhiata a questa anteprima:

Ikigami: a proposito del manga di Motoro Mase

Motoro Mase ha pubblicato la sua serie manga originale Ikigami dal 2005 al 2008 sulle pagine della rivista Weekly Young Sunday di Shogakukan per poi trasferirlo, alla chiusura della rivista, su Weekly Big Comic Spirits della stessa casa editrice, dove è stato pubblicato dal 2008 al 2012.

Il manga, composto da un totale di 10 volumi, è giunto nel nostro paese grazie alla casa editrice Planet Manga che lo ha pubblicato con cadenza aperiodica a partire dal 31 maggio 2007.

Questa la trama:

Che cosa faresti se ti venisse detto che oggi è il tuo ultimo giorno di vita? Il governo nipponico ha legalizzato un incubo: notificare con un “ikigami” - un annuncio di morte - il decesso di una persona nelle successive 24 ore. Ogni giapponese porta in corpo una letale capsula velenosa pronta a dischiudersi per chi ha ricevuto un ikigami. Queste esecuzioni casuali si prefiggono di ricordare alla popolazione l’importanza della vita. Ogni volume ruota intorno le storie differenti delle persone che hanno ricevuto un “ikigami”, seguendole nelle ultime ventiquattro ore della loro esistenza.

Dal manga è stato tratto un live-action nel 2008, con Shōta Matsuda che interpreta la parte di Kengo.

Motoro Mase ha anche concluso la serializzazione di Nenkin Ningen Hitomoji, nel gennaio 2021, ma al momento il manga rimane inedito in Italia.

A voi appassionati di gialli vi consigliamo l'acquisto del manga Detective Conan. Soccer selection disponibile su Amazon!