Il finale di My Hero Academia: l'autore tra incertezze e difficoltà

Kohei Horikoshi parla dell'arco narrativo finale di My Hero Academia ufficialmente cominciato con il Volume 32, evidenziando incertezze e difficoltà.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Ai titoli di coda del Volume 32 di My Hero Academia, disponibile in Giappone e negozi online per l'acquisto, l'autore Kohei Horikoshi ha lasciato un messaggio agli appassionati evidenziando l'inizio dell'atto finale e delle sue relative incertezze in merito alla durata.

Il finale My Hero Academia: tra incertezze e difficoltà

Ecco le parole nel dettaglio emerse online su Twitter da fonti accreditate:

L'atto finale è iniziato, ce ne ho messo di tempo! In origine pianificavo di realizzarlo con 5 volumi, ma adesso non ne sono più sicuro. Cosa accadrà a Deku alla fine? Chi sarà mai il più grande eroe? Michimichiko Ganriki apparirà nella storia? Voglio che tutti coloro che hanno letto questa storia sino a questo punto si sentano soddisfatti.

L'autore ha anche espresso una parola per Deku riflettendolo sugli eventi dell'atto finale e sulle difficoltà nel disegnarlo. Ecco le parole:

Deku è distrutto, vero?  Ho più difficoltà a disegnalo, quindi impiego più tempo in ogni scena in cui appare, adesso che la modalità Black Whip è attivata costantemente ed è in grado di ingaggiare battaglia a piacimento. 

Infine, Horikoshi-sensei rimanda al prossimo tankobon promettendo di fare del suo meglio per rendere orgogliosi i suoi seguaci, o almeno ci spera ardentemente.

Riportiamo di seguito la copertina del volumetto:

My Hero Academia: le prossime uscite italiane

In Italia la serie manga è edita da Star Comics con i primi 29 numeri disponibili (vi aiutiamo a recuperare il più recente se non lo aveste ancora fatto qui su Amazon). Il numero 30, ancora, uscirà in tutta Italia il 1° dicembre 2021 anche in speciale (copertina variant con poster) che potete prenotare sul sito ufficiale dell’editoreQui su Amazon, invece, in caso voleste prenotare l’edizione regolare.

My Hero Academia, il manga e l’anime

My Hero Academia è composta da quattro stagioni tutte disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma VVVVID. Le prime quattro stagioni e gli OAV sono state trasmessi in chiaro dalle reti Mediaset, ovviamente doppiate in italiano, fra il 2018 e il 2021. Potete recuperare la serie in home video grazie a Dynit che realizzato 3 box blu-ray per le prime due stagioni, anche con audio italiano, My Hero Academia Stagione 1, My Hero Academia Stagione 2 – Box 1 e My Hero Academia Stagione 2 – Box 2.

Da marzo 2021 a settembre 2021 è andata in onda la Stagione 5 trasmessa in simulcast su Crunchyroll anche nel nostro paese. Alle serie anime si collegano anche tre filmTwo HeroesHEROES RISING e World Heroes’ Mission (i primi due usciti sempre per Dynit).

L’anime è tratto dal manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, ancora in corso di pubblicazione. Il manga è edito in Italia da Edizioni Star Comics che ha pubblicato finora 29 volumi (non lasciatevelo scappare qui su Amazon).

Per chi non conoscesse eccovi una breve sinossi della serie:

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembra impossibile che qualcuno finirà per notare le sue capacità.