Il teaser poster della seconda stagione di Squid Game, in arrivo su Netflix

Il gioco sta per tornare. Diffuso sui social il teaser poster della seconda stagione della serie ideata da Hwang Dong-hyuk.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo l'annuncio ufficiale del rinnovo, avvenuto mesi fa, iniziano ad emergere nuove informazioni sul proseguimento della serie diventata una vera e propria hit. Netflix ha infatti diffuso il teaser poster della seconda stagione di Squid Game, creata dallo scrittore e regista Hwang Dong-hyuk.

Il teaser poster della seconda stagione di Squid Game

Il poster diffuso sui social è stato accompagnato da un breve messaggio che annuncia il ritorno di Gi-hun interpretato dal noto attore Lee Jung-jae (grande protagonista del Florence Korea Film Fest), e di Front Man, nei cui panni si cela Lee Byung-hun. Un ritorno abbastanza scontato dati gli avvenimenti della prima stagione, ma è la prima volta che viene confermato ufficialmente.

Chi ha già visto Squid Game sa benissimo di come Gi-Hun sia il protagonista assoluto dello show che, dopo essere riuscito a vincere 45,6 miliardi di won, decide di non tornare dalla famiglia e continuare a indagare sulle origini dei giochi.

Front Man è invece un villain mascherato, vincitore di una passata edizione di Squid Game, che ha manovrato di nascosto l’edizione attuale. Non è stata invece annunciata una finestra di lancio della seconda stagione, ma si presume possa uscire soltanto a 2023 inoltrato o agli inizi del 2024.

https://twitter.com/NetflixIT/status/1536015967439970306

Squid Game è un drama coreano che racconta le vicende di un gruppo di 456 persone indebitate, finite a sfidarsi a mortali giochi nella speranza di vincere un enorme premio in denaro. Lo show è arrivato su Netflix il 17 settembre 2021 diventando tra i più visti di sempre.

Hwang ha impiegato ben dodici anni per portare a compimento il suo progetto, venendo spesso rifiutato dai piani alti. Un’idea nata per far riflettere a livello globale sui temi della diseguaglianza economica e sull’effetto del capitalismo ai danni dell’esperienza umana, rivelatasi un grande successo.