Il Trono di Zeth 27: Oshi No Ko, Miroirs, All About Ocean Blue, Love After World Domination, Loaded Bible

A Il Trono di Zeth arrivano Oshi No Ko: My Star, Loaded Bible Blood of My Blood con G. Cafaro, Miroirs, Decorum 2, All About Ocean Blue e molto altro ancora!

Avatar di Giovanni Zaccaria

a cura di Giovanni Zaccaria

Nuova puntata de Il Trono di Zeth e nuova infornata di novità a fumetti, tra cui spiccano Oshi No Ko: My Star, Miroirs, Love After World Domination, il secondo capitolo di Decorum e il nuovo capitolo di Loaded Bible, Blood Of My Blood con ospite Giuseppe Cafaro!

A Il Trono di Zeth tante novità interessanti a partire dalla "sorpresa" della settimana; mi riferisco ad Oshi No Ko: My Star, un manga davvero interessante che mi ha sorpreso per i suoi risvolti mistery-thriller.

Ma c'è spazio anche per celebrare un'altra piccola conquista italiana: Arancia Studio ha prodotto il nuovo capitolo di Loaded Bible Blood Of My Blood, la popolare saga vampiresca di Image Comics scritta da Tim Seeley (ora con la collaboraiozne di Steve Orlando). Ospite speciale il disegnatore Giuseppe Cafaro per raccontarci tutto dello scontro tra Dracula, diventato nuovo Papa Rosso e il clone di Gesù Cristo, il Salvatore.

Ed ecco il menù della settimana:

  • Oshi No Ko My Star: (acquistalo su Amazon) che bella sorpresa. Due fan sfegatati di una idol si reincarnano nei suoi due gemelli per assistere la madre nella sua carriera, in realtà per raccontare il terribile mondo dello spettacolo in un mistery thriller davvero non male. Non brilla nei disegni ma la storia decolla dopo la metà.
  • Miroirs: (acquistalo su Amazon) tre storie ispirate a Coco Chanel da parte dei creatori di The Promised Neverland. Genuino, ispirato, disegnato benissimo. Davvero un bel modo di celebrare l’emancipazione ei valori di una grande figura.
  • Decorum Vol. 2: (acquistalo su Amazon) si conclude (per il momento) la saga fantascientifica di Hickman e Huddleston. La caccia all’uovo e al “nuovo dio” diventa meta narrazione e tanta action. Eccellente in tutto, non potrei dire diversamente.
  • All About Ocean Blue: (acquistalo su Amazon) mi sono incuriosito, ma alla fine ho ceduto alla noia. Storia d’amore boys love fin troppo delicata e impalpabile tra due ragazzi del liceo, senza guizzi narrativi. Peccato perché i toni e le analogie erano davvero interessanti.
  • Number 5 Complete Box: (acquistalo su Amazon) Taiyo Matsumoto e il suo più grande tribute a Moebius. In un futuro distopico, la squadra arcobaleno che detiene il controllo del mondo si getta alla caccia di uno dei suoi membri, colpevole dell’assassinio di un suo compagno. Visionario, narrativamente ricco, disegnato superbamente nel segno di Jean Giraud. Imperdibile.
  • Love After World Domination: (acquistalo su Amazon) love comedy divertente, in cui i rispettivi leader di due squadre (supereroi e supervillain) si innamorano e devono gestire il loro rapporto nascondendosi al mondo. Target molto giovane, solita commedia degli equivoci, ma con spunti carini.
  • La mia fuga alcolica: (acquistalo su Amazon) torna Kabi Nagata con il racconto del suo ricovero per una pancreatite causata dal suo alcolismo. Il suo “modus” si ripropone come nei precedenti volumi, con tanta autobiografia interessante. Ma dopo aver letto i primi due si trovano tante ripetizioni narrative e stilistiche.
  • Conan L’ora del Dragone: (acquistalo su Amazon) Blondel e Sechel firmano la trasposizione di uno dei racconti più famosi di Robert E. Howard. Con grandissimo risultato.
  • Fear Agent Vol. 2: (acquistalo su Amazon) arriviamo al cuore dell’ottima serie di Remender, coi disegni di Tony Moore e Opena. Come riuscirà a salvare l’universo Heath Houston e anche sé stesso? Potente.
  • Batman Fuggitivo e Catwoman La Lunga Discesa: Bats e Selina Kyle secondo Brubaker, Rucka e tanti artisti eccellenti. Nel primo Bruce, accusato di omicidio, finirà per isolarsi e mostrare lati ancora poco esplorati del suo io interiore. Nel secondo prende forma la Catwoman “moderna” che poi ha ispirato videogiochi e successivi fumetti, tra il noir e l’action. Ottimi!
  • Gotham City Cocktails: (acquistalo su Amazon) l’ennesima scusa per prepararsi un ottimo drink con un libro divertente. Se ci mettete le bottiglie io vi faccio una live memorabile, nel segno del bat-universe. Accetto proposte.
  • The Necronomicon Gamebook Carcosa (acquistalo su Amazon) e Edgar Allan Poe The Horror Gamebook: Valentino Sergi e Officina Meningi ci portano due ottimi libri game “pen & dice”, tra Lovecraft e Poe. Il primo dedicato a Dagon l’ho adorato. Figuriamoci con Nyarlatothep. Tenete d’occhio Officina Meningi che sgancia vere bombette.