Il Trono di Zeth ep. 03: BPRD Omnibus, 24/7, Soldati Perduti, Violence Action e altro

Il Trono di Zeth ep. 03: BPRD Omnibus 4, Violence Action, Soldati Perduti, 24/7 di Nova, Figlia di Luna, Stargazing, Death or Glory e molto altro

Avatar di Giovanni Zaccaria

a cura di Giovanni Zaccaria

Terza puntata de Il Trono di Zeth, di ritorno dal Treviso Comic Book Festival e carico per tutte le nuove uscite a fumetti! Tra le novità di stasera BPRD Omnibus Vol. 4, Violence Action, 24/7 di Nova, Soldati Perduti e molto altro!

Ecco il menù della puntata!

  • BPRD Omnibus 4: (compralo qui) - ultimo omnibus della prima metà delle avventure del BPRD senza Hellboy. È tutto fantastico, un universo narrativo tra i migliori creati negli ultimi 30 anni, indispensabile per conoscere l’epilogo dell’interno Mignolaverse (che non finisce con Hellboy all’inferno!). Must have.
  • 24/7 di Nova: (compralo qui) - bombetta, mi ci sono volute due letture per comprenderlo appieno, ma fonde tutta l'estetica dei film splatter della Troma con un'analisi sociale sul lavoro, la precarietà, il consumismo. Ottima prova davvero.
  • Soldati Perduti: (compralo qui) - una delle migliori prove di Ales Kot; violento e intenso, tre uomini collegati dalla guerra e dai suoi traumi, dal Vietnam del ’69 a Juarez di 40 anni dopo. Un Casalanguida in formissima ai disegni. Top!
  • Stargazing: (compralo qui) - bellissima storia di crescita e maturazione per Christine e Moon e un tocco di autobiografia della sempre ottima Jen Wang. Young adult, ma adatto a tutti.
  • Figlia di Luna: (compralo qui) - debutto al graphic novel per Greta Xella. Una favola sognante, emozionante, disegnata ottimamente e adatta a tutti: ragazzi e genitori.
  • Violence Action 1: (compralo qui) - può una studentessa di economia, tutta kawaii e un po’ stordita, essere una killer spietata? E come si coniugheranno i due aspetti? Divertente, a tratti demenziale se non slapstick, ma con ottimi disegni e una scrittura fluida. Perché no?
  • Red Mother 2 La Madre Rossa: (compralo qui) - ottimo horror di J. Haun che si conclude qui, con buonissimi disegni di D. Luckert e un ottimo storytelling. Mini, magari non originalissima, ma da prendere e leggere senza indugi.
  • An Unkindness of Ravens: (compralo qui) - a metà tra Buffy e Le Terrificanti Avventure di Sabrina, Panosian scrive una buona storia di taglio coi disegni della nostra brava Ignazzi e i colori della Mascolo. Interessante!
  • Death Or Glory Vol. 2: (compralo qui) - si chiude la mini di Remender. Disegni mozzafiato e storia convincente che però si chiude forse anche troppo in fretta, diventando quasi Mad Max Fury Road in fondo. Però spacca!
  • Cobra Kai La storia di Johnny: (compralo qui) - fumetto in cui ripercorriamo la storia di Johnny Lawrence che ben conosciamo dal primo film e poi dalla serie su Netflix. Non aggiunge nulla purtroppo e i disegni sono piuttosto mediocri. Peccato.