Independence Day 2 arriverà il 24 giugno del 2016, ormai è ufficiale. Non ci sarà Will Smith, uno dei protagonisti del primo film (uscito nel 1996) ma probabilmente ci sarà il regista Roland Emmerich. A confermare le voci che girano da un po' è la produzione Twentieth Century Fox, che ha dato anche qualche altro dettaglio.
Il film, le cui riprese inizieranno a maggio 2015, sarà ambientato 20 anni dopo gli eventi di Independence Day. Il cast non è stato ancora definito, ma nell'ultima versione della sceneggiatura – pare – c'è il professor David Levinson interpretato da Jeff Goldblum.
Non si sa altro, ma è già sufficiente per fare contenti i moltissimi spettatori che hanno adorato il primo film e che lo riguardano ancora di tanto in tanto. Il che è un po' strano, perché analizzato freddamente Independence Day sarebbe (quasi) da cestinare, eppure questo film ha qualcosa che lo fa funzionare – probabilmente un'abile e talentuoso collage di tecniche collaudate e cliché, ma comunque piace.
![]() | Independence Day |
Saranno le astronavi giganti, i nemici spietati, i personaggi tagliati con l'accetta o la generosa quantità di esplosioni e distruzione. Non è facile spiegare perché Independence Day fu un successo da quasi un miliardo di dollari, ma s'intuisce perché vogliano fare un sequel – e si parla anche di una serie TV. Che l'operazione possa funzionare però è da vedere.