John Carpenter pensa al film di Dead Space: trama perfetta

A John Carpenter piacerebbe fare un film basato su Dead Space. Il regista di film cult come 1997 fuga da New York e Grosso Guaio a Chinatown sostiene che questo gioco sarebbe perfetto per un adattamento cinematografico.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

John Carpenter, il regista di film cult come La cosa, 1997: fuga da New York e Grosso guaio a Chinatown, ha detto che gli piacerebbe fare un film basato su Dead Space. In un'intervista pubblicata sull'ultimo numero della rivista GameInformer il celebre regista non ha esitato a spendere parole di elogio per questa saga, soprattutto sul  primo capitolo.

Grosso guaio sulla Ishimura?

"È grandioso. Credo che il primo gioco possa essere paragonato a una sorta di Alien, anche se con numerose differenze. Penso che Dead Space potrebbe diventare un gran film. Ci sono queste persone che arrivano su una nave spaziale abbandonata con il compito di riavviarla e scoprono che c'è qualcosa a bordo. Ottimo materiale. Mi piacerebbe trasformare Dead Space in un film, sembra fatto apposta", sostiene il regista.

In un altro punto dell'intervista Carpenter ha invece dichiarato di aver comprato Aliens: Colonial Marines e di essere rimasto abbastanza deluso. Sospettiamo che non sia l'unico, come abbiamo sottolineato nella nostra recensione.

Electronic Arts non ha mai mostrato interesse verso la produzione di un film di Dead Space, nonostante stia bollendo qualcosa in pentola con gli altri marchi del publisher statunitense, incluso Need for Speed.

###old2134###old

La pellicola basata sulla celebre saga automobilistica di EA è in lavorazione grazie a Dreamworks e può contare su un cast arricchito dalla presenza di Micheal Keaton, l'indimenticabile Batman diretto da Tim Burton. Il film arriverà nelle sale cinematografiche a febbraio 2014.