La Marvel rigettò l'idea di un sequel di The Punisher diretto da Rob Zombie

L'attore Thomas Jane ha parlato del mancato sequel di The Punisher con la possibilità di Rob Zombie alla regia.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Era il 2004 quando Thomas Jane vestì i panni di Frank Castle aka Punisher nel film incentrato sul noto personaggio dei fumetti Marvel. Nonostante i pareri contrastanti di critica e pubblico si era pensato a un sequel diretto da Rob Zombie, regista e cantante noto per i suoi film ad alto tasso di gore e violenza come La casa dei 1000 corpi e La casa del diavolo.

Il mancato sequel di The Punisher diretto da Rob Zombie

A parlarne è stato proprio Thomas Jane, ospite al Fanboy Expo Knoxville: "Ci furono diverse idee sul tavolo per un sequel di Punisher. Una di queste prevedeva la regia di Rob Zombie. Mentre stavano abbozzando la sceneggiatura, continuarono a cercare altre registi, ma poi decisero di abbandonare il progetto". L'attore ha inoltre dichiarato che gli sarebbe piaciuto portare sul grande schermo Punisher: Circle of Blood, storia a fumetti del 1986 in cui Punisher era in prigione.

La Marvel rigettò l'idea e nel 2008 ci fu un reboot del personaggio con Ray Stevenson, intitolato Punisher: War Zone. Per rivedere in azione Punisher i fan hanno poi dovuto attendere il 2017 con la serie TV Netflix, nata come spinoff di Daredevil, durata due stagioni prima di essere cancellata. A vestire i panni dell'ex soldato della Marina ci ha pensato Jon Bernthal in un'interpretazione che ha messo d'accordo i fan del personaggio.

La serie TV, vietata ai minori, è poi arrivata quest'anno su Disney+ assieme a Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Non ci sono ancora state conferme ufficiali in merito ma, così come accaduto con il vigilante di Hell's Kitchen, anche Punisher dovrebbe tornare con una nuova serie, entrando a far parte del Marvel Cinematic Universe. Sono in molti a pensare che un annuncio possa avvenire al D23, grande evento Disney in programma il 9, 10 e 11 settembre. E i fan già sognano un'interazione futura con lo Spider-Man di Tom Holland.