La mostra sui fossili di Pokémon apre al Museo Nazionale della Natura e della Scienza di Tokyo

In Giappone arriva la prima mostra sui fossili di Pokémon chiamata Pokémon Fossil Museum!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Siete pronti a calarvi nei panni di paleontologi specializzati in fossili Pokémon per riportare alla luce creature ormai estinte? Pokémon Company ha avviato una collaborazione con i musei di scienze giapponesi per avvicinare i più piccoli a questa scienza dando vita a un'incredibile mostra sui fossili di Pokémon chiamata Pokémon Fossil Museum: si tratta di una mostra itinerante che sarà ospitata da diversi musei in Giappone a partire dal 4 luglio 2021!

Pokémon Fossil Museum: la mostra sui fossili di Pokémon 

Come ben sapete, nei videogiochi dei Pokémon è possibile scovare dei fossili di Pokémon estinti da riportare in vita ed è questo che pone le basi della mostra, nella quale si potranno confrontare i fossili del videogioco con quelli reali, per scoprire le eventuali somiglianze o differenze. Tra gli scheletri di Pokémon presenti quelli di Anorith, Rampardos, Shieldon e Tyrantrum Aurorus che possono venire confrontati con gli scheletri di dinosauri come il Tirannosauro o il Pachicefalosauro. Naturalmente verranno fornite tutte le informazioni sulle creature estinte che li hanno ispirati. Verranno anche esposti gli scheletri a grandezza naturale di Tyrantrum e Bastiodon, alti rispettivamente 2,5 e 1,3 metri!

Sfogliate la galleria con le foto della mostra:

A guidare i piccoli esploratori ci saranno il Dottor Kaseki e il suo assistente, nonché la mascotte ufficiale del progetto, Excavation Pikachu, una versione cosplay dell’omonimo Pokémon con i vestiti di Alan Grant di Jurassic Park!

Qui sotto potete guardare il video della presentazione della mostra:

Dove verrà tenuta la mostra? Al Mikasa City Museum di Hokkaido dal 4 luglio al 20 settembre 2021, e nel periodo autunnale si sposterà al museo di storia naturale Sanbei Shizenkan di Oda. Successivamente per la primavera 2022 arriverà al museo nazionale di natura e scienza di Tokyo e per l’estate al museo di storia naturale di Toyohashi. Il biglietto per gli adulti costa 1.200 yen (9,17 euro) e i visitatori devono prenotare in anticipo attraverso il sito web del museo.

  • Recuperate Pokémon Scudo - Nintendo Switch su Amazon!