Cinema e Serie TV

La storia di Lisey diventa una serie TV

L’autore Stephen King ha detto per anni che vorrebbe vedere il suo romanzo La storia di Lisey, pubblicato nel 2006, adattato in live-action. L’autore ha recentemente offerto un aggiornamento sullo stato dei lavori della serie televisiva, già annunciata, destinata ad Apple TV+.

stephen king

Come era facile prevedere, la pandemia di coronavirus ha avuto un impatto importante su tutti gli angoli di Hollywood, produzione de La storia di Lisey inclusa. Sebbene la serie potrebbe aver subito qualche ritardo di produzione, l’autore ha offerto al pubblico qualche scorcio interessante su ciò che lui e il regista Pablo Larraín stanno sviluppando. Ciò che rende questo nuovo adattamento de La storia di Lisey così interessante è che Stephen King stesso ha scritto le sceneggiature per la nuova serie, che includerà contenuti aggiuntivi mai visti nel materiale originale. Durante un’intervista con The Washington Post (che potete leggere a questo link) Stephen King ha condiviso:

Ora sto lavorando con un regista di grande talento di nome Pablo Larraín su una serie limitata per Apple Plus chiamata “Lisey’s Story. Ha un sacco di idee che non si discostano dal flusso narrativo della storia, ma sono belle cose visive, con un sacco di energia. È come avere una percezione più profonda, perché io sono come un occhio e lui è l’altro occhio. […] Se vuoi davvero avere successo in questo settore, fai in modo che le persone che conosci abbiano talento e poi dì: “Ok, farò un passo indietro. Non ho intenzione di guardare oltre la tua spalla e armeggiare nella tua roba. Vai avanti e fare le cose che sei bravo a fare”

stephen king

La nuova serie avrà come protagonisti Clive Owen, Julianne Moore, Joan Allen e Dane Dehaan. È stato lo stesso Dane Dehaan a rivelare all’inizio di quest’anno che il nuovo materiale è stato scritto apposta per la realizzazione della serie TV. A Marzo l’attore ha affermato che Stephen King è stato molto presente sul set e si è mostrato molto interessato a vivere l’esperienza delle riprese, scrivendo man mano avvenimenti aggiuntivi. Dane Dehaan ha anche affermato che la visione del regista di La storia di Lisey, Pablo Larraín, è molto chiara ed è guidata da uno spirito di totale collaborazione con lo scrittore.

In attesa del film potete godervi il romanzo La storia di Lisey, disponibile a questo link