Tom's Hardware Italia
Action Figure

LEGO BrickHeadz Statua della Libertà si mostra nei primi scatti

Conosciuta come simbolo dell'America, a breve arriverà nei negozi LEGO la Statua della Libertà (40367), in versione BrickHeadz.

Conosciuta come simbolo dell’America, a breve arriverà nei negozi LEGO la Statua della Libertà (40367), in versione BrickHeadz. Costituita da 153 pezzi e con un costo di 9.90 dollari, questa piccola versione della grande Statua della Libertà si vociferava fosse soltanto per il mercato Newyorkese. Fortunatamente, dalla stessa LEGO, è stato rivelato che arriverà invece in tutte le regioni, chiudendo così ogni possibilità di esclusive regionali.

La cattiva notizia riguarda comunque gli abitanti degli altri continenti: con molta probabilità questo pezzo (insieme ad altri in arrivo nel prossimo futuro), saranno esclusive temporali degli USA, obbligando così gli acquirenti fuori dagli Stati Uniti a dover aspettare dai tre ai sei mesi.

La minifigure componibile di Lady Liberty, colorata di un verde sabbia, verrà rilasciata probabilmente a fine luglio, in concomitanza con il Giorno dell’Indipendenza.

I LEGO Brickheadz sono una serie di miniature che, sfruttando l’esposizione soltanto di dettagli iconici dei vari personaggi, ricostruiscono versioni super-deformed di tanti brand, a partire da Harry Potter fino al Marvel Cinematic Universe, passando anche per Disney, Star Wars, Minecraft e I Simpson. Con un prezzo inferiore ai 10€, questi Brickheadz sono un ottimo compromesso tra prezzo, collezionabilità e, soprattutto, manifattura.

Ecco alcuni tra i più fantastici LEGO Brickheadz disponibili su Amazon.