Tutti i set LEGO presto fuori catalogo | Marzo 2022

Scopriamo insieme quelli che sono i set Lego che saranno presto fuori catalogo: sono le ultime occasioni per acquistarli, meglio approfittarne!

Avatar di Raffaele Giasi

a cura di Raffaele Giasi

Senior Editor

Con la fine di marzo 2022, è arrivato il momento di fare i conti con quello che è il periodico aggiornamento relativo ai set Lego e, nello specifico, alla fine del ciclo produttivo di alcuni set dell'azienda. Come sempre, dunque, ci ritroveremo a salutare quei set che, nel corso delle prossime settimane, smetteranno di essere disponibili nel catalogo del produttore danese diventando, pertanto, appannaggio del solo mercato secondario (o di quei pochi negozi, online e non, che ne avranno ancora qualche pezzo a disposizione).

Perché una lista simile? Perché - lo sapranno bene i collezionisti - il ritiro di un set dalla produzione significa, praticamente sempre, un aumento del prezzo di acquisto, una più scarsa reperibilità del prodotto (anche nei negozi ufficiali Lego!) e un aumento esponenziale del valore collezionistico del set. Inoltre, anche questo articolo è parte della nostra sempre più ampia rassegna dedicata al collezionismo ed ai giocattoli, con articoli che spaziano anche tra le proposte dell'illustre concorrenza di Playmobil, Funko Pop!.

Grazie a questo articolo, dunque, vi terremo aggiornati mese dopo mese a su quelli che sono i prodotti alla fine del loro ciclo di vendita, dandovi così una chance di poterli recuperare al loro prezzo originale prima che la scarsa disponibilità dei magazzini ne aumenti esponenzialmente il valore, la qual cosa è vera tanto nelle principali catene che hanno a scaffale il marchio danese, tanto su store online come Amazon.

Dunque non indugiamo oltre, e scopriamo insieme quelli che sono i principali set che saranno presto fuori catalogo, ricordandovi che - sempre su Tom's, - troverete diversi articoli dedicati alle offerte Lego, con proposte che provengono sia da Lego Store, che da alcuni dei principali rivenditori online italiani, come Amazon e Zavvi; e che se, invece, siete all’ulteriore ricerca di sconti, non c’è miglior posto dei nostri quattro canali Telegram dedicati alle offerte, dove vi offriremo in tempo reale tutte le migliori promozioni relative a Offerte, Hardware & Tech, Abbigliamento e Sport e prodotti cinesiBuono shopping e buon divertimento!

N.B. La lista non comprende i set che, stando al catalogo dello store Lego, risultano già terminati.

Seguici e rimani sempre informato sulle migliori offerte!