Libri e Fumetti

Lucca Changes: Mask’d – The divine children gli autori parlano del fumetto

Tra gli appuntamenti della terza giornata di Lucca Changes arriva un’interessante incontro con gli autori del fumetto Mask’d – The divine children, una storia tutta italiana che però strizza l’occhio ai manga. Il fumetto è uscito di recente per conto di Star Comics, realizzato da Fiore Manni e Michele Monteleone alla storia e Ilaria Catalani ai disegni. Proprio questi tre autori sono stati protagonisti dell’incontro insieme a Cristian Posocco di Star Comics.

Siete alla ricerca delle novità in uscita proprio durante la manifestazione Lucca Changes? Sullo store dedicato di Amazon potete trovare tutto disponibile per la spedizione a portata di un click!

La storia di Mask’d è indirizzata a un pubblico di ragazzi, ispirandosi molto ai classici shonen manga giapponesi. Un tempo nel mondo esistevano le divinità che utilizzavano delle maschere per comunicare con gli uomini. A causa della violenza eccessiva dell’umanità, queste decisero di confinarsi in un’altra dimensione, lasciando indietro le maschere sulla Terra. Tian Chen è un giovane ragazzo di origini cinesi che nella vita lavora nel negozio del padre. La sua quotidianità viene sconvolta quando un giorno all’interno del negozio si presentano due sconosciuti che iniziano a combattere tra loro. Durante la colluttazione, Tian finisce per toccare una strana maschera di scimmia tenuta da uno dei due uomini e questa si fonde con il suo volto donandogli degli straordinari poteri. Tian viene dunque a conoscenza della storia delle maschere, custodite da cinque antiche famiglie e ricercate da uno spietato gruppo chiamato i Tecnocrati. Insieme ai suoi compagni di classe Nikolaj e Melody, appartenenti alle cinque famiglie e possessori anch’essi di maschere, Tian dovrà imparare a utilizzare la maschera di Sun Wukong per affrontare il pericolo dei Tecnocrati.

Durante l’incontro gli autori hanno raccontato diverse curiosità sul fumetto. Fiore Manni e Michele Monteleone hanno parlato molto dettagliatamente sia degli spunti da cui hanno ideato la storia e sia del loro modo di scrivere la sceneggiatura in modo che poi potesse anche essere funzionale per i disegni di Ilaria Catalani. Nella diretta sono state mostrate anche alcune pagine della sceneggiatura originale. Gli autori hanno poi parlato di cosa li spinge a fare fumetti e delle loro opere preferite in questo campo. Infine i tre artisti hanno anche risposto a diverse domande dal pubblico, dando dei consigli a coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo del fumetto. Potete recuperare la diretta nel video qui sopra.

Siete alla ricerca delle novità in uscita proprio durante la manifestazione Lucca Changes? Sullo store dedicato di Amazon potete trovare tutto disponibile per la spedizione a portata di un click!