Eventi

Lucca Changes: Electa e Einaudi Ragazzi omaggiano Gianni Rodari

In occasione del centenario del grande maestro di Omegna, Lucca Comics & Games – edizione Changes, in collaborazione con Electa ed Einaudi Ragazzi, omaggia il “favoloso” Gianni Rodari dedicandogli numerosi eventi che si potranno seguire in streaming online.

Gianni Rodari

Interverranno, tra gli altri: Pino Boero, fra i maggiori studiosi rodariani, Vanessa Roghi, autrice di Lezioni di Fantastica. Storia di Gianni Rodari (Laterza), e Gaia Stock, direttrice di Einaudi Ragazzi.

Dal 29 settembre l’opera di Gianni Rodari è entrata a far parte della prestigiosa collana I Meridiani di Mondadori, mentre questo mese sono usciti per Einaudi Ragazzi due importanti novità: Codice Rodari, un caleidoscopico viaggio nelle parole di Gianni Rodari, che prendono forma e colore grazie alle illustrazioni di Alessandro Sanna, e il romanzo grafico I sepolti vivi, illustrato da Silvia Rocchi e nato da un’idea dello storico Ciro Saltarelli, che ripropone ai lettori un toccante reportage con cui Gianni Rodari, negli anni ’50 giornalista militante, raccontò una storia di lotta sindacale.

Gianni Rodari

Per i tipi Electa è in preparazione Enciclopedia Rodari, il catalogo fantastico di uno degli scrittori più amati del Novecento italiano. C’è la sua storia e ci sono illustrazioni, fotografie, manifesti, bibliografie, grafiche e mappe che disegnano l’itinerario meraviglioso di un poeta, un intellettuale, un giornalista, un inventore di favole e filastrocche senza tempo.

Ricordiamo che a seguito dell’ultimo DPCM, tutti gli eventi live di Lucca Comics & Games – Edizione Changes saranno tenuti esclusivamente in digitale e non più in presenza del pubblico. In ottemperanza del nuovo decreto, Lucca Comics & Games – Edizione Changes si adatta alla situazione, mettendo a disposizione tutti gli eventi, precedentemente programmati in presenza, fruibili gratuitamente e comodamente da casa. Inoltre, tutti coloro che hanno acquistato il biglietto e il Campfire Pass verranno rimborsati e avranno diritto ad un ingresso ridotto per l’edizione di Lucca Comics & Games 2021.

Su Amazon, partner ufficiale per l’E-commerce di Lucca Changes, trovate lo store ufficiale della manifestazione semplicemente cliccando su questo link.