Eventi

Lucca Comics & Games 2019, gli eventi di mercoledì 30 ottobre da non perdere!

Il Lucca Comics & Games 2019 apre ufficialmente i battenti con tantissime novità ed eventi legati al mondo del fumetto e del videogioco. In questo articolo potete trovare tutti gli appuntamenti della giornata, che vi proponiamo di seguito.

  • 14:00 [Si7] Auditorium S. Girolamo – Andrzej Sapkowski racconta “The Witcher”: In occasione della nuova edizione del «Guardiano degli innocenti», primo libro della saga, e del lancio della serie Netflix dedicata a “The Witcher”, l’autore Andrzej Sapkowski incontra il pubblico per raccontare come nasce uno degli universi narrativi più affascinanti del fantasy moderno.
  • 15:00 [Si3] Sala Ingellis – Wyrd e Green Ronin una storica partnership: Chris Pramas e Wyrd edizioni ci parleranno della loro storica e futura collaborazione, presentando i nuovi titoli inediti al pubblico italiano.
  • 16:00 [Si3] Sala Ingellis – L’eleganza del Beholder: Tre giocattoli e tre illustrazioni di AD&D. Tanto basta a Brian Stillman per raccontarsi. Non solo il brillante regista ha curato il documentario “Eye of the Beholder: The Art of Dungeons & Dragons” raccogliendo le interviste ad oltre 40 artisti, game designer, fan e persone che, in un modo o nell’altro, hanno influenzato e plasmato negli anni il gioco di ruolo più famoso di tutti i tempi, ma è anche una delle menti dietro il programma cult di Netflix “I giocattoli della nostra infanzia”. Nel ruolo di intervistatore il poliedrico autore, attore, nonché archeogiocattologo Dimitri Galli Rohl.
  • 17:00 [Si3] Sala Ingellis – Gioconomicon Talks: Actual Play: Gioconomicon Talks: Actual Play – Il fenomeno delle sessioni di gioco di ruolo in streaming che diventano intrattenimento è esploso anche in Italia. Lo approfondiamo assieme a Luca Bellini di Dicegames Italia, Gabrio Pozzi e Roberto Ortu di Inntale, Nicola Degobbis di Need Games. Modera Eugenio Lauro.
  • 18:00 [Si7] Auditorium S. Girolamo – Eye of the Beholder: the art of Dungeons & Dragons: A pochi mesi dalla release americana su Amazon Prime Video, a Lucca Comics & Games in anteprima esclusiva il documentario “Eye of the Beholder: the art of Dungeons & Dragons” (Cavegirl Production). Attraverso la regia di Kelley Slagle (Of Dice and Men, The Old World, Extraction) e Brian Stillman (The toys that made us, Plastic Galaxy), il documentario ripercorre la storia di arti visive dietro il più famoso gioco di ruolo della storia attraverso le parole di numerosi protagonisti come Larry Elmore, Brom e Jeff Easley. La proiezione verrà introdotta da un panel moderato da Cosimo Lorenzo Pancini con lo stesso Brian Stillman e il producer Seth C. Polansky. (Cavegirl Production, USA, 92’).

Lucca Comics & Games 2019 è irraggiungibile quest’anno? Niente Paura! Se siete interessati, potete acquistare una action figure di Gundam a un prezzo speciale su Amazon!