Eventi

Lucca Comics & Games 2020 – Ales Kot racconta i suoi libri

Ales Kot, autore statunitense, è stato recentemente intervistato a Lucca Comics & Games 2020, in una live dedicata che potete recuperare a questo indirizzo. Prima di addentrarci sull’argomento, riassumendo quanto detto, vale la pena fare un passettino indietro per descrivere al meglio lo scrittore.

Ales Kot, infatti, vanta un curriculum piuttosto ricco e storie che spaziano fra diversi temi, basti pensare alle differenze che ci sono tra The Surface e Days of Hate. Purtroppo, qui in Italia, solamente di recente abbiamo avuto modo di assaporare più da vicino le narrazioni di Kot, facendo emergere – per certi versi – sensazioni inedite dovute alla pubblicazione piuttosto serrata. In ogni caso, meglio tardi che mai!

Sete alla ricerca delle novità in uscita proprio durante la manifestazione Lucca Changes? Sullo store dedicato di Amazon potete trovare tutto disponibile per la spedizione a portata di un click!

Una delle prime domande poste da Federica Vellucci e Matteo Contin, infatti, faceva riferimento proprio alla serrata e recente pubblicazione delle opere di Kot. Secondo Contin, il fatto che abbia avuto modo di leggere consecutivamente i libri ha permesso di far emergere maggiormente i tratti dell’autore, di far percepire di più gli elementi e le tematiche che tornano da un libro all’altro e, in generale, di apprezzare ancora di più il suo stile unico.

Foto generiche

Questo suo linguaggio o modo di raccontare, non è infatti passato inosservato: Ales Kot ha parlato di come il suo obiettivo sia assolutamente quello di rapire il lettore; anche se l’idea alla base di un’opera possa sembra più che ottima, qualora noti un possibile calo di attenzione o la sensazione che una specifica parte della narrazione non sia incisiva, cambia tutto, poiché ciò che conta davvero è coinvolgere e stupire.

Ci si è poi soffermati sulla costruzione dei personaggi e sui temi affrontati all’interno delle opere. Kot ama delineare per bene i personaggi, si assicura che siano sufficientemente umani e che i loro dialoghi siano chiari e comprensibili.

Come scritto in apertura, è possibile recuperare l’intero slot riservato all’autore raggiungendo questo indirizzo. Seguiranno ovviamente tanti altri appuntamenti, quindi il consiglio è di seguire attentamente il programma che trovate sul sito ufficiale, oltre che tutti i nostri articoli che verranno prontamente pubblicati.

Sete alla ricerca delle novità in uscita proprio durante la manifestazione Lucca Changes? Sullo store dedicato di Amazon potete trovare tutto disponibile per la spedizione a portata di un click!