Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Luke Cage: la serie TV Netflix è stata cancellata!

Dopo Ia cancellazione di Iron Fist, anche Luke Cage viene definitivamente chiuso, nonostante fosse già in aria il progetto di una terza stagione.

Brutte notizie per i fan Marvel. Dopo la cancellazione di Iron Fist, è stato infatti cancellato anche lo show relativo a Luke Cage, lasciando quindi attivi solo i progetti di Daredevil (da poco su Netflix con la terza stagione), The Punisher e Jessica Jones.

La notizia è stata accolta come un fulmine a ciel sereno dai fan, viste le recenti notizie, diffuse dallo showrunner Cheo Hodari Coker, relative all’inizio della pre-produzione per la nuova stagione, la terza, che a questo punto non vedrà mai la luce.

Già con Iron Fist, ci era venuto il dubbio che Disney stesse pian piano “smantellando” il progetto televisivo di Netflix in vista del lancio, il prossimo anno, di una piattaforma proprietaria per i contenuti streaming, ma a questo punto il dubbio diventa leggittimo, e la chiusura di Luke Cage parrebbe parte di una precisa strategia.

In ogni caso va anche ricordato che sia Iron Fist che Luke Cage non avevano incontrato il favore della critica, ed anzi le due stagioni messe in onda erano state aspramente criticate dai più, e giudicate non all’altezza delle aspettative che si erano create grazie all’ottimo lavoro su Devil e Jessica Jones.

A questo punto non resta che attendere che si faccia luce su quello che sarà il destino dell’accordo tra Disney/Marvel e Netflix, anche se molti ritengono che questo avrà automaticamente fine quando la piattaforma Disney vedrà la luce nel 2019.

La prima stagione di Luke Cage è su Netflix, ma la trovi anche su Amazon in edizione blu-ray.