Tom's Hardware Italia
Giochi di carte

Magic: Rivelate le box-art del Set Base 2020 e di Modern Horizons

In giornata Wizard of the Coast ha rivelato due nuove immagini che raccontano il packaging del nuovo Set Base 2020 e di Modern Horizons, per Magic: The Gathering

In queste ore Wizard of the Coast ha rivelato due nuove immagini che presentano il packaging del nuovo Set Base 2020 e di Modern Horizons, per Magic: The Gathering.

Magic: The Gathering – Set Base 2020 uscirà il 12 luglio (la settimana prima si terrà l’evento di Pre-Release), ristampando carte che altrimenti sarebbero uscite fuori dalla modalità di gioco “Standard” e riportando in auge qualche piccola combinazione di magie ormai dismessa. Il Set Base, in uscita ogni anno, risulta essere sempre un ottimo punto di inizio per i neofiti, che grazie alla selezione di carte proposte, permette di imparare le regole del gioco senza perdersi in complesse ed articolate combinazioni di creature e poteri.

Magic: The Gathering – Modern Horizons invece sarà un set dedicato esclusivamente al formato Modern , modalità di gioco che richiede la presenza nel mazzo di carte decisamente costose e vecchie. Quest’espansione uscirà il 14 giugno. Ancora non sono state rivelate le carte presenti in quest’ultimo set, sebbene ogni volta espansioni di questo tipo hanno immesso nel gioco magie davvero utili e normalmente anche molto costose se acquistate singolarmente. Sono proprio le uscite nel formato modern a dare solitamente una smossa al mercato di compravendita di carte singole che rimane una delle caratteristiche più amate ed odiate allo stesso tempo di questo gioco.

Magic: The Gathering è il primo gioco di carte collezionabili del mondo, creato da Richard Garfield (lo stesso di Keyforge) nel 1993 e pubblicato dalla Wizards of the Coast. Tra i più complessi e i più copiati di sempre, ultimamente il gioco ha registrato un grande successo anche nella sua trasposizione su PC con Magic: Arena, titolo online che replica le stesse modalità di gioco ma in versione digitale (con tanto di collezione di carte e formati di gioco disponibili). In entrambi i giochi, ogni anno si tengono svariati tornei con premi da capogiro e una scena competitiva davvero ben strutturata.

Su Amazon è disponibile il box intero dell’espansione di Magic: The Gathering La Guerra della Scintilla.