Giochi di carte

Magic The Gathering: un nuovo Secret Lair dedicato allo Yargle Day

Dopo il Secret Lair dedicato ai cani della settimana scorsa, Wizards of The Coast propone un altro set in edizione limitata per festeggiare lo Yargle Day, che si svolgerà il 3 Settembre.

Lo Yargle è uno spirito maligno dalle sembianze di una rana che infesta Urborg, una delle regioni di Dominaria, secondo la lore di Magic The Gathering. Questa creatura è entrata nel cuore dei fan tanto che Wizards of the Coast ha deciso di dedicargli una giornata, lo Yargle Day, che si svolge ogni 3 Settembre.

Quest anno, è stato deciso di dedicargli un Secret Lair che comprende, per chi non lo sapesse, un set in edizione limitata di alcune carte con illustrazione alternativa, che sarà disponibile il 3 Settembre, per sole 24 ore, a questo indirizzo.

Come per quello dedicato ai cani, anche Happy Yargle Day! (questo il nome che gli è stato affibiato) avrà a disposizione due versioni differenti: una regular (al prezzo di 34,99€) e una contenente tutte le carte in versione foil (al prezzo di 44,99€). Al suo interno troveremo ben 5 carte (Anger of the Gods, Explore, Fatal Push, Opt e Swords to Plowshares), tutte con illustrazioni alternative.

“Da sempre celebriamo la giornata di Yargle il 3 settembre. Lo sanno tutti e lo insegnano persino nelle scuole, ma vogliamo rinfrescarti la memoria:

  • Se senti dei passi sul tetto, SANGUE FREDDO. Yargle fiuta la tua paura.
  • Poco importa se sei sulla lista dei buoni o dei cattivi, le enormi fauci di Yargle sono abbastanza grandi da ospitare entrambi i tipi di bambini contemporaneamente.
  • Risparmia i biscotti e il latte per dicembre. Pensa invece a legare una capra alla recinzione del giardino, così forse si sazierà.
  • Yargle non è mai sazio.

A quanto pare una sola carta di Dominaria non era abbastanza per placare questo spirito magnifico e crudele, quindi abbiamo stampato svariate carte popolari con nuove illustrazioni che rendono omaggio al suo glorioso volto. Ricordiamo con affetto gli artisti che si sono sacrificati per affrontare questa spaventosa sfida: Dmitry Burmak, Jehan Choo, Matt Dixon, Chuck Lukacs e Franz Vohwinkel. Che Yargle abbia pietà delle loro anime.”

Per proteggere le vostre carte, potete utilizzare queste bellissime bustine protettive ufficiali, che potete acquistare cliccando su questo link.