Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Mancalamaro presenta un mare novità al Modena Play 2019

Mancalamaro annuncia i titoli di tutte le novità che saranno presentate presso i loro stand alla fiera del gioco Modena Play 2019.

Mancalamaro, realtà editoriale del mercato italiano del gioco da tavolo prolifica ed attiva sulla scena da un paio di anni, sarà presente alla fiera del gioco Modena Play 2019.

Molte le novità presenti nella line-up di Mancalamaro, tra espansioni e nuovi prodotti, vediamole insieme.

Le espansioni

Mancalamaro
  • Kanagawa: Yokai: Kanagawa cala i giocatori nei panni di pittori giapponesi ; il gioco consiste nel comporre una sequenza di carte pittoriche in modo tale da formare il dipinto più bello. L’espansione introduce nuovi soggetti da dipingere e gli spiritelli Yokai che permetteranno di ottenere nuovi diplomi, ma che penalizzeranno se non si riuscirà a sbarazzarsene prima della fine della partita.
  • King of Tokyo: Power Up! e King of Tokyo: Anubi: i mostri di King of Tokyo King of New York diventano sempre più cattivi. Oltre al Monster Pack dedicato interamente al vendicativo Anubi, il Power Up! Introduce due grandi novità che andranno a combinarsi con tutte le espansioni uscite fino ad oggi.
  • Dowforce: Circuiti Pericolosi: una nuova plancia fronte/retro, due nuovi circuiti e sei nuovi poteri da mescolare a quelli del gioco base per rendere tutto più “pericoloso”. Sul Passo del Tornante ci saranno spazi dove le auto non possono fermarsi, mentre nel Circuito Cittadino troveremo due incroci e le auto più arretrate potranno bloccare quelle più avanti sul tracciato oltre ad utilissime scorciatoie.

Mini game e per i più piccoli

Mancalamaro
  • Nessos: è un gioco di deduzione e bluff ambientato nell’Antica Grecia, adatto anche a giocatori alle prime armi. In Nessos, nei panni di eroi greci, i giocatori dovranno imprigionare creature mitologiche all’interno di sacre anfore da offrire agli dei per raggiungere il rango di Prescelto degli Dei. Ma da quelle parti si aggira anche il terribile Caronte che cercherà in tutti i modi di fare intraprendere agli eroi un viaggio di sola andata verso gli Inferi.
  • Accipiglia!: unico obiettivo: raccogliere quante più tessere possibile con il fantastico AcchiappaTessere. Tre semplici dadi verranno lanciati a ogni turno, e indicheranno gli obiettivi di quel round. Chi per primo riuscirà ad acchiappare la tessera giusta, dovrà lasciarla davanti a sé facendo suonare l’AcchiappaTessere. Quando cinque o più spazi saranno completamente vuoti, la partita terminerà e verrà proclamato vincitore chi avrà raccolto più tessere. Semplice, rapido ed estremamente intuitivo, non mancherà di far divertire anche i bambini più piccoli grazie alla variante semplificata.

La grande novità

Mancalamaro
  • L’Isola del tesoro: bluff e deduzione al servizio di feroci pirati alla ricerca di un bottino nascosto. L’equipaggio di Long John Silver sì è ammutinato e ha imprigionato il proprio capitano per farsi rivelare la posizione del tesoro. Long John li aiuterà o starà solo cercando di distrarli per poter fuggire con il bottino? Tramite indizi, aiuti e indicazioni più o meno veritiere, John dovrà guadagnarsi la fiducia della ciurma e fingere di condurli all’esatta posizione. L’equipaggio fingerà di lavorare insieme per un unico obiettivo, ma la corsa all’oro non guarderà in faccia nessuno.

Saranno due gli stand di Mancalamaro presenti a Modena Play 2019 in cui i partecipanti alla fiera potranno trovare e provare i suddetti prodotti e sono ubicati presso il Padiglione A, stand A17b e presso il Padiglione B, Stand B27.