Marvel annuncia la serie Knights of X

Marvel ha annunciato l'uscita di una nuova serie facente parte dell'universo delle testate degli X-Men, Knights of X, il nuovo titolo della precedente serie Excalibur.

Avatar di Nicolò Beretta

a cura di Nicolò Beretta

Marvel ha annunciato l'uscita di una nuova serie facente parte dell'universo delle testate degli X-Men, Knights of X, il nuovo titolo della precedente serie Excalibur.

Marvel annuncia la serie Knights of X

L'imminente arrivo dell'era Destiny of X per le testate degli X-Men ha portato nei giorni scorsi a diversi annunci di nuove testate e di rilanci di alcune già esistenti, e oggi Marvel ha annunciato che la serie Excalibur tornerà in fumetteria, cambiando il proprio nome in Knights of X.

Non cambia però la sceneggiatrice della serie, riportando Tini Howard a scrivere le storie di questi personaggi, questa volta affiancata dal disegnatore Bob Quinn. Knights of X ripartirà da dove si era conclusa la precedente serie: con Merlino che ora comanda Altromondo e la Starlight CitadelCapitan Bretagna/Betsy Braddock dovrà ora riunire una nuova squadra non solo per proteggere la razza mutante ma anche per riportare la pace ad Altromondo. I Cavalieri di X che si uniranno alla Braddock saranno RictorShatterstarGambit, Rachel Summers, Bei the Blood Moon, e Gloriana, insieme ad altri due mutanti le cui identità non sono ancora state rivelate. Ciò che è noto è che la squadra si metterà sulle tracce di un misterioso artefatto che ha un forte legame con la storia degli X-Men e che vedremo tornare diversi personaggi del cast classico di Capitan Bretagna.

Nel presentare Knights of X, Tini Howard ha sottolineato quanto si tratterà di un mix tra delle avventure classiche degli X-Men e le atmosfere fantasy del mondo di Capitan Bretagna, mentre per il disegnatore Bob Quin questo lavoro è stato come togliere ogni tipo di freno alla sua immaginazione e potendo dare il massimo con le sue tavole. Il primo della serie uscirà nelle fumetterie americane il 13 Aprile 2022, con una copertina regolare realizzata da Yannick Paquette e una variant di Rod Reis. Come sempre, vi ricordiamo che per immergervi in questo Rinascimento degli X-Men potete cominciare recuperando i due volumi House of X/Powers of X e X-Men 1 – Pax Krakoa, entrambi disponibili su Amazon.it, i primi, fondamentali tasselli posti da Jonathan Hickman durante la sua gestione.