Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Marvel e Hulu, accordo per quattro serie TV. In futuro torneranno anche Daredevil e gli altri?

Marvel e Hulu hanno raggiunto un accordo per la realizzazione di quattro serie TV animate basate su Howard il Papero, M.O.D.O.K., Hit-Monkey e Tigra & Dazzler, che culmineranno in un cross-over denominato The Offenders. In futuro sarà proprio Hulu la casa per Daredevil e gli altri supereroi ex Netflix?

Marvel e Hulu hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per la realizzazione e la trasmissione di quattro nuove serie TV in animazione, dedicate ad altrettanti personaggi Marvel un po’ particolari e dai toni decisamente “adulti”. Parliamo infatti di Howard il Papero, creato da Steve Gerber e Val Mayerik nel 1973 e reso piuttosto famoso dal film del 1986 Howard e il destino del mondo, M.O.D.O.K, strano villain a forma di grande testa volante a capo dell’organizzazione criminale A.I.M., Hit-Monkey, scimmia diventata un killer perfetto grazie agli insegnamenti di un sicario professionista e infine le due eroine Tigra e Dazzler.

A dirigere i progetti saranno il regista e sceneggiatore Kevin Smith per Howard, Josh Gordon e Will Speck per Hit-Monkey e Jordan Blum e Patton Oswalt per M.O.D.O.K., mentre le due eroine create rispettivamente da Tony Isabella e Don Perlin nel 1974 e da Tom DeFalco e John Romita Jr. nel 1980 confluiranno in un unico show scritto da Chelsea Handler ed Erica Rivinoja.

Come già accaduto nel precedente accordo con Netflix infine le quattro serie confluiranno in un unico cross-over denominato The Offenders, una squadra che nell’Universo fumettistico Marvel è formata esclusivamente da personaggi malvagi e capitanata da Hulk Rosso.

Al momento non si conoscono altri dettagli sul progetto, quindi non sappiamo se i personaggi delle quattro serie saranno uniti in un’unica squadra o saranno parte di due diversi schieramenti. Il nome The Offenders però non può non richiamare alla mente quello dei Defenders e delle serie che vi facevano capo quando era in essere il precedente accordo tra Marvel e Netflix.

Come sappiamo Iron Fist, Luke Cage e Daredevil sono già state definitivamente chiuse, mentre è probabile che presto lo stesso destino tocchi anche a quelle dedicate a Jessica Jones e The Punisher: che presto possano sbarcare su Hulu? Ad aprire più di uno spiraglio ci ha pensato Craig Erwich, vice presidente dei contenuti originali di Hulu, che in un’intervista ha affermato di essere interessato a diversi titoli Marvel, aggiungendo, quando esplicitamente interrogato sulle defunte serie TV, che “dipende solo da quando saranno pronti loro e da chi si occuperà di tutte queste cose”. Tuttavia volate basso e tenete a freno le speranze, perché devono passare almeno due anni prima che una serie TV chiusa da qualche parte possa rivedere la luce su un’altra emittente.

Howard il Papero è uno dei personaggi più innovativi della Marvel, se non ci credete recuperatevi l’omonimo albo della sua prima avventura!