Libri e Fumetti

Marvel ha cancellato Ghost Rider

Nel tardo pomeriggio di ieri, lo scrittore Ed Brisson con un laconico messaggio sul suo profilo twitter personale ha annunciato che la serie di Ghost Rider è ufficialmente cancellata. Il #7 uscito nelle fumetterie americane lo scorso 8 luglio è a tutti gli effetti l’ultimo numero della serie anche se i #8 e #9, un annual ed un one-shot tie-in all’evento Empyre erano stati già annunciati non saranno pubblicati.

È previsto un volume in autunno che dovrebbe raccogliere i primi 7 numeri di Ghost Rider più alcuni one-shot ma non è dato sapere se verrà cancellato anch’esso.

Foto generiche

Ecco le parole dello stesso Brisson:

Come molti hanno ipotizzato, Ghost Rider 7 è stato l’ultimo numero della serie. Mi è piaciuto molto scriverlo. Mi sono divertito moltissimo a raccontare le storie di Danny e Johnny. Le loro avventure continueranno altrove nell’universo Marvel. Avrei dovuto farlo prima, ma volevo anche ringraziare Aaron Kuder, Juan Frigeri e Jason Keith – riferendosi agli illustratori del suo Ghost Rider – La serie non sarebbe stata la stessa senza di loro.

Alla base della cancellazione potrebbe esserci il profondo riassetto della linea editoriale da parte della Marvel dopo il blocco delle uscite causato dalla pandemia di Coronavirus che ha pesantemente colpito gli Stati Uniti e che ha costretto la casa editrice a “tagliare” moltissime serie già annunciate.

In Italia, Panini Comics, aveva pubblicato Ghost Rider Vol. 1 – Il Re dell’Inferno, il primo volume della gestione di Ed Brisson, contenente il one-shot Marvel Comics Presents #6 del 2019, il one-shot legato ad Incoming! e i primi quattro numeri della serie regolare.

Eccovi la sinossi:

Sta scoppiando il caos, e un solo Ghost Rider potrebbe non bastare! Johnny Blaze è il re dell’Inferno, ma questo ruolo non va a genio a tutti i suoi sudditi… Nel frattempo, Denny Ketch ne ha abbastanza dello Spirito della Vendetta e vuole vivere una vita tranquilla, gestendo un bar… ma non si scappa così facilmente dalle proprie responsabilità e dai propri demoni!

Acquistate Ghost Rider Vol. 1 – Il Re dell’Inferno cliccando QUI.