Cinema e Serie TV

Meteo Heroes: la première in onda il 25 e il 26 Aprile su Cartoonito

Meteo Heroes, serie tv per i più piccoli ideata da Luigi Latini e nata dalla collaborazione tra Mopi – Centro Epson Meteo e Mondo TV, ha avuto ieri la sua première in occasione del cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra. Sono previste, però, altre due repliche su Cartoonito (canale quarantasei del digitale terrestre) il venticinque Aprile alle 10:30 e il ventisei Aprile alle 11:40. 

La serie tv di animazione, Meteo Heroes, dedicata ai bambini tratta tematiche importanti legate all’ambiente. I temi centrali delle puntate saranno il riscaldamento globale, la deforestazione, l’inquinamento e tante altre. Il cartone animato vuole, quindi, sensibilizzare i più piccoli al rispetto per il nostro pianeta Terra, insegnando loro a prendersene cura fin dall’infanzia.

Il progetto legato a Meteo Heroes nasce da una app ideata dal Centro Epson Meteo che, attraverso la conoscenza dei fenomeni meteorologici, conduce i bambini a una maggiore consapevolezza dell’ambiente e delle problematiche ad esso collegate, come potete vedere dal video qui sotto.

Protagonisti della storia sono i sei piccoli supereroi Nix, Thermo, Ventum, Fulmen e Nubes che si allenano per esercitare i propri poteri in sei scenari differenti, dai ghiacci polari al deserto, sotto la supervisione dell’intelligenza artificiale Tempus. Dovranno affrontare una serie di prove e rimuovere gli ostacoli.

Grazie a Koch Media, la serie tv sarà prossimamente disponibile in home video con il primo cofanetto in DVD. Le date di uscita saranno comunicate a breve. Se volete conoscere gli altri prodotti Koch Media vi consigliamo di dare uno sguardo a questo link.

Se volete sensibilizzare i più piccoli all’educazione ambientale, vi consigliamo l’acquisto di questo libro adatto ai bambini della scuola primaria. Laboratorio di Ecologia: Storie e attività di educazione ambientale (acquistabile a questo link